diredonna network
logo
Stai leggendo: Brescia, il primo ristorante vietato ai bambini.

Quando l'arcobaleno è rosa: la spiegazione del fenomeno

Cynthia Nixon come "Miranda": da Sex & The City alla politica

Look da fata dai capelli turchini per Rihanna

Il papà denuncia la mamma no-vax: la parola passa al tribunale

"Mangia, sei anoressica": Alessia Marcuzzi risponde alle critiche su Instagram

Il messaggio di Emma per l'amica Stefy, la mamma di Bea

Scuola: al via i Licei brevi, 4 anni invece di 5

È morta la mamma di Bea, la bambina prigioniera del suo corpo

Questo è il primo emoji della storia: ha 3700 anni la "faccetta" più antica

Itzel, la ragazza di 15 anni che ha ucciso il suo stupratore, è stata assolta

Brescia, il primo ristorante vietato ai bambini.

A Brescia, il primo ristorante vietato ai bambini."I clienti sono contenti così"
(foto:Web)
(foto:Web)

È a Brescia il primo ristorante vietato ai bambini, per loro infatti dalle 21 il locale è off-limits.

“È una regola che abbiamo adottato 7 anni fa e i nostri clienti sono felici così, quelli a cui non piace possono andare da qualche altra parte” raccontano i portavoce del ristorante-pizzeria Sirani a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia. I bambini sotto i dieci anni non possono entrare nel locale dopo le 21 e questa decisione ha scatenato diverse polemiche.

La tendenza “No-Kids” viene dall’America ed è diventata un must anche in molti locali italiani solo qualche anno fa.

Sirani però era già avanti con i tempi e già nel 2007 esisteva un cartello all’ingresso del locale che invitava gli adulti ad essere responsabili e i bambini educati, ma fino alle 21, perchè poi i bambini non erano ammessi.

Su un sito di recensioni di viaggi e ristoranti, pochi giorni fa, si parla così del ristorante e della sua scelta: “Cartelli assurdi, il locale è molto carino, tutto buonissimo e prezzi buoni – ha scritto Marisilisa – Ma se non volevano bambini dovevano aprire una gioielleria, non una pasticceria”.

Immediata la replica del boss: “Quando c’erano i bambini dovevamo spesso ascoltare le lamentele degli altri clienti, ora funziona tutto benissimo”.

E voi che ne pensate?!