Guai a chi ci tocca Di Caprio dai tempi di Titanic. Era il nostro mito dell’adolescenza ed è cresciuto insieme a noi. Non ci perdiamo un suo film e siamo in attesa di vederlo nell’ultimo capolavoro di Martin Scorsese ‘The wolf of Wall Street’, in uscita il prossimo 23 Gennaio nelle sale italiane.

Il film narra ascesa e declino di un giovane broker di New York che mischia avidità e sete di potere con droga e dissolutezza, marchi di fabbrica della Wall Street degli anni Novanta.

Quello che ci chiediamo è se, nella sua traduzione italiana, l’americanissimo ‘fuck’ proferito da Di Caprio, verrà pronunciato per ben 569 volte come nella versione originale.

Calcolatrice alla mano, 569 ‘fuck’ in 179 minuti fa una media di un ‘fuck’ ogni 20 secondi circa e considerando che nel film ci saranno anche musiche e momenti di silenzio (sono necessari per godere del nostro idolo!) la quantità di ‘fuck’ per minuto si alza esponenzialmente.

E dato che in redazione sappiamo come finirà il film, ci chiediamo se Di Caprio userà proprio questa esclamazione per commentare la fine della storia! Come finisce? Beh… Il cinema vi aspetta ;)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!