Per chi, come me, non è particolarmente dotata a livello petto, la storia stride un po’.

Siamo abituate a vedere le foto dei prima e dopo le operazioni dai chirurghi estetici e nella maggioranza dei casi si tratta di passaggi dallo stato “asse da stiro” a quello di “nessun uomo saprà mai più di che colore ho gli occhi”.

In questo caso la storia è al contrario.

Simona Halep è una tennista professionista che ha deciso, nel 2009, di ridurre le sue misure, passando da una quarta ad una seconda.

La scelta è stata dettata dall’ingombro del troppo seno durante l’attività sportiva. E, considerando quanto si allenano i tennisti non possiamo che comprendere il suo disagio. Nell’ambiente la notizia ha fatto gran rumors soprattutto perché le tenniste sono solite affiancare alla carriera di atlete anche quella legata alla moda (vedi Sharapova, sorelle Williams, ecc ) e lei non era da meno. Era infatti molto richiesta  soprattutto per foto in costume da bagno viste le sue forme prorompenti. In molti le avevano consigliato di accontentarsi della mediocre carriera tennistica e puntare su quella da modella.

La Halep, però, è andata dritta per la sua strada verso il suo sogno e i risultati sembrano ripagarla.

Dopo un paio di stagioni nelle quali è  rimasta nella parte bassa della classifica mondiale ora si trova ad un passo della top ten.

Ci piace chi ha il coraggio di andare controcorrente pur di seguire la propria passione. Noi tifiamo per Simona.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!