American Eagle, noto brand americano, per la nuova campagna Aerie, che vede come target ragazze tra i 15 e i 25 anni, ha deciso di puntare sulla naturalezza e quindi di non far ritoccare le modelle con Photoshop.

Il risultato sono delle foto che fanno vedere qualche piccolo difetto di queste splendide ragazze, come ad esempio nei, un filo di pancetta, qualche tatuaggio oppure le lentiggini in faccia, tutte cose che normalmente verrebbero tolte nel post-produzione. “Abbiamo lasciato nei, voglie, tatuaggi. Quello che vedi è esattamente quello che volevamo ottenere con la nostra campagna” afferma Jenny Altman, rappresentante del brand, e continua “Sono sempre modelle, sono chiaramente molto belle, ma si avvicinano molto di più alla realtà. Vogliamo iniziare un cambiamento, vogliamo che questa scelta faccia sì che le ragazze apprezzino la loro bellezza, con tutte le loro imperfezioni“.

Sebbene però l’azienda avrebbe progettato tutta questa campagnaper giovani donne di tutte le forme e dimensioni“, come afferma Jennifer Foyle amministratrice di American Eagle, le immagini che vediamo girare che pubblicizzano questa nuova collezione non sembrano davvero dare questa impressione.

Infatti a ben vedere apparte un piccolo tatuaggio di là, un neo da un’altra parte e una quasi impercettibile cellulite che si può vedere solo al microscopio non sembra che queste modelle impersonificano la donna media! L’unica speranza che ci rimane è che la prossima volta questo marchio prenda davvero una ragazza, come tante se ne vedono, con smagliature o acne o cellulite o fianchi larghi dimostrando davvero che è una campagna pubblicitaria rivoluzionaria!

 

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