Magic Mike: Il ritorno del macho

Muscoli e testosterone? Mai così di tendenza come ora! A dimostrarlo è anche il film campione di incassi in america "Magic Mike", ispirato alla vita del protagonista Channing Tatum, ex spogliarellista. E non è l'unico esempio. Perché oggi la parola d'ordine è esibire. Corpi perfetti. Il tipo stropicciato con la barda di tre giorni d'ordinanza? Sta per fare il suo tempo. L'uomo sensibile che ha deposto l'ascia della guerra dei sessi? Decisamente poco sexy. Il metrosexual che gioca sull'ambiguità? Dimenticatelo.

In tempi non sospetti pare riscoperta una cosa che si pensava finita in soffitta, come un cimelio di stagione passate: il testosterone. A confermalo è il film in oggetto che arriverà nei cinema

Italiani a partire dal 21 Settembre con protagonista Channing Tatum. In Magic Mike (110 milioni di dollari di incasso in patria) siamo in territorio da ballerini sexy da addio al nubilato; una specie di versione di questi giorni di “Full Monty” (film inglese del ’97 dove un gruppo di disoccupati per tirare a campare si dà allo spogliarellismo maschile). Sebbene i due titoli condividano la stessa ironia, cambiano però i fisici degli attori messi in campo. A essere sfruttato è infatti un fattore che si credeva “sepolto” e che invece non lo è proprio: alle donne piace macho.

Il film racconta di Mike (Tatum) che inizia ai segreti dello striptease un giovane ballerino (Alex Pettyfer), salvo poi innamorarsi di sua sorella. Ma la vicenda è solo il pretesto per mettere sul palcoscenico alcuni dei
boom al botteghino, è già stato annunciato anche il seguito!fusti più in vista di Hollywood. Oltre ai due citati nel cast vi sono anche il macho tutto muscoli Joe Manganiello (già interpete in True Blood) e il perbenino coi risvolti perversi Matt Bomer che, nonstante abbia recentemente fatto coming out, alle donne piace davvero tantissimo e rimane tra i più papabili per il ruolo di Christian Grey nell’adattamento cinematografico del bestseller “Cinquanta sfumature di Grigio”.

Il canale E!Entertainment, che non ci fa mancare classifiche periodiche dei più machi di tutti, ci informa inoltre che la definizione corretta per questi uomini è “eye candy” ovvero “delizia per gli occhi”. D’altronde molti dei citati sono presenti anche nella lista dei più sexy del pianeta stilata da People!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!