Dovrebbero istituirla per legge. Una legge che impone all’uomo di farsi crescere la barba dopo i 25. Oh, in fondo noi abbiamo il ciclo obbligatorio, mica qualcuno ce l’ha chiesto se lo vogliamo o no!
Quindi, tutti con la barba!!! Almeno una volta nella vita e per almeno 5 ottimi motivi universalmente validi:

1. L’uomo con la barba “fa più maschio”. Adesso, che piaccia o no, non si può non ammetterlo. Va bene anche quella “trasandato chic”, purché ci sia.

foto:web
foto:web

2. L’uomo con la barba sembra più grande. A meno che non ci piaccia collezionare gli amici di nostra figlia/sorella/cugina, tipo Demi Moore, l’uomo ci piace più maturo, vissuto; e quella barba da anche un senso di protezione in fondo, una “barbapapà” insomma.

foto:web
foto:web

3. L’uomo con la barba fa più paura. Sotto quella barba magari c’è il sosia di Justin Bieber che se la sta facendo sotto, ma la barba é come il manto di Superman, quindi state tranquille che in qualunque caso lui vi difenderà, é la barba che glielo impone.

foto:web
foto:web

4. La barba va di moda. Guardatevi intorno; pizzetti, baffi addirittura ornamentali e indossati da donne non si sa per quale strana ragione e barbe, perfettamente in linea con le mode del momento. Che poi in effetti, noi donne tagliamo, allunghiamo, cambiamo colore a capelli e unghie, ma loro a parte creste varie e tatuaggi, come si danno un tono? La barba quindi é un accessorio.

foto:web
foto:web

5. La barba conferisce una specie di ruolo. Bene, avevo forse 4 anni e avevo sempre visto mio padre con la barba. Un giorno la tolse, io entrai in bagno, lo vidi e iniziai a piangere. Corsi da mia madre gridando: “Mammaaaa c’è un signore in bagno!!!”
Ecco la prova di come la barba trasforma dei “signori” in “papà”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!