È tragedia a Londra. Il teatro del centro città, l’Apollo Theatre, è crollato durante uno spettacolo. Proseguono anche in queste ore le operazioni di salvataggio e di recupero dei feriti.

Una testimone ha raccontato all’emittente di aver sentito un rumore di qualcosa che si spezzava prima del crollo, alle 20:15 ora locale, le 21:15 in Italia. A cedere pare essere stata la galleria.
Più di ottanta i feriti, tra i quali sette molto gravi, ma nessuno di loro sembra essere in pericolo di vita.
Un portavoce del teatro ha raccontato la sua esperienza definendola “scioccante e inquietante!”. Ora c’è solo da capire la natura di questa tragedia.
Secondo la polizia al momento non sono emersi elementi che facciano pensare ad un atto criminale.

Bloccato e completamente transennato il West End di Londra questa sera a ridosso di Piccadilly Circus, addobbato dalla luminarie natalizie e dove i mezzi di soccorso della polizia arrivano fino alla vicina Leicester Square.
Steve George, 29 anni, racconta ai media:
“Era cominciato lo spettacolo da 30 o al massimo 40 minuti, quando abbiamo cominciato a notare dei movimenti di gente che si alzava in platea. Poi poco dopo un rumore, un tonfo.Lo spettacolo era tutto esaurito. Li avevo prenotati settimane prima, come regalo di compleanno per mia moglie”. Steve era seduto con la moglie in balconata dove ha visto in diretta il crollo. “Dove eravamo noi non c’è stato grande panico – racconta – ma abbiamo sentito le urla e in pochi muniti abbiamo visto persone coperte di polvere, alcune sanguinanti”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!