Moda autunno: i consigli della personal shopper di RdD

Anche tu come me sei una fashion addicted? Molto bene, perché qui parliamo solo di moda, moda e ancora moda! Quali saranno i capi di tendenza la prossima stagione? Quale sarà il modo migliore per indossarli e abbinarli? Quali accessori indossare per dare un tocco unico al vostro stile? È tutto svelato qui...

Vesti comodo!

Quest’anno, come vi ho preannunciato, torneranno alla ribalta i maglioni che usavamo un po’ di tempo fa…di quelli che tengono caldo e sono estremamente confortevoli. Verranno indossati particolarmente con donne molto vistose e pantaloni con stampe di qualsiasi fantasia.

Non essere timida: indossa questi maglioni “classici” insieme ai tuoi pantaloni/gonne più particolari, il risultato è assicurato! Attenzione però a rimanere su tonalità di colore simili per creare una buona armonia.

Non dimenticare il colletto

Posso assicurarvi che quest’anno il colletto spopolerà! Lo stiamo vedendo comparire su tutte le passerelle ed è un accessorio che per questo autunno/inverno sarà immancabile. A me piace particolarmente poiché dà un senso di completezza a qualsiasi vestito, come se fosse la ciliegina sulla torta!

Non spendete troppo per questi accessori; potete persino farveli da sole oppure comprarle online a pochi euro! Non aver paura di apparire troppo trendy, semplicemente non scegliere di indossare i colletti con maglioni o altri top troppo forti.

Prendi in considerazione gli imbottiti

I tessuti imbottiti che prima non convincevano sono stati completamente ripresi da aziende di moda giovanili e ora sono assolutamente più trendy e pronti da indossare per la vita di tutti i giorni.

Non avere paura di indossare questi capi abbastanza ingombrarti ma fai attenzione a non farti risucchiare al loro interno! Mantieni sempre le game scoperte e indossa tacchi che slancino la tua figura.

Non aspettate la primavera per i colori

Come far andare bene i colori caldi e luminosi tipicamente primaverili anche durante l’inverno? Semplice, indossandoli col nero!

Non dimenticare di aggiornare il tuo “repertorio” di collant, scuri all’inizio della stagione. Un nuovo paio dà sempre un look “costoso” a quello che indossi. Bilancia il rapporto tra nero e colore utilizzando scarpe e accessori…il risultato è assicurato!

Il ritorno del cappotto

Esatto, a tornare di moda è proprio il cappotto e a dirlo sono ovviamente i designer che lo hanno ripensato come la nuova giacca a vento.

Se dovete acquistarlo scegliete una versione che abbia un colletto imponente e vistoso…sarà di tendenza! Non avere paura di spendere qualcosa in più quando lo acquistate in quanto la moda potrà passare ma sarà un capo che potrete sempre sfoggiare in quanto è senza tempo.

Aggiungi tonalità di rosso


Rosso scuro e sfumature di viola non possono mancare nel vostro armadio! Trova una tonalità che si intoni a quella della tua pelle, in modo da non sembrare una melanzana!

Ricorda di mischiare tonalità come il rosso vino con alcune più luminose di carattere autunnale (per esempio senape, cobalto e verde smeraldo).

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!