diredonna network
logo
Stai leggendo: Pizzo, Rosso e Oro: le tendenze per Natale e Capodanno 2015

Perché questo abito di Primark è in vendita su Ebay al doppio del suo prezzo

Balenciaga "rifà" la borsa blu di Ikea. Trova le differenze: il prezzo per esempio

Motivi primavera/estate 2017: nuova linea e capsule collection ispirata a Coachella!

Costumi Goldepoint 2017: sfilata e collezione dalle atmosfere seventies

Tempo di togliere i collant, non le calze a rete: come abbinarle

I genitori vogliono continuare la battaglia. Il giudice: "Stop alle cure, deve morire con dignità"

"Buon viaggio piccola Aliena": l'addio di Laura Pausini alla nipotina di 3 anni

Dice basta a una dieta da 500 calorie, ma il web la insulta

Oroscopo dal 20 al 26 aprile - Come sopravvivere alle stelle

Coppie scoppiate? Ballo hot per Emma e Stefano, Fedez e Ferragni si lasciano?

Pizzo, Rosso e Oro: le tendenze per Natale e Capodanno 2015

Le feste sono alle porte: quale colore è più adatto se non il rosso? Scopri subito i tre outfit più glam per Natale e Capodanno!

Bozza automatica

Le feste sono ormai alle porte, quindi è ora di pensare (se ancora non l’avete fatto) al vostro look di Natale e/o Capodanno.

La moda quest’anno propone ancora come colore principe delle festività il rosso, declinato però nella variante novità della tendenza del momento: il pizzo! 

Ultrafemminile, delicato e un pò retrò, rubato ai vecchi bauli della nonna, dona un tocco molto speciale a qualunque look.

 

Questo è quindi il momento perfetto per osare, scegliendo ad esempio qualcosa di simile a uno dei tre outfit che vi proponiamo…

Look n. 1: regina con un tocco dark

Per ottenere questo effetto abbina un elegantissimo abito dalle maniche lunghe in pizzo, tonalità rosso rubino (Monsoon) a un choker vittoriano vintage, tutto lavorato in pizzo nero con grossa rosa centrale e perline (Amazon).

Bellissimo l’accostamento con scarpe decolletè con laccetto alla caviglia un pò fetish e borsina da sera con catenella, entrambi rossi con pizzo nero a contrasto (Dolce & Gabbana).

Come intimo sarà perfetto un reggiseno molto femminile, un pò bustier e ricamato finemente (Journelle).
Pizzo, rosso e oro: le tendenze per Natale e Capodanno 2013Pizzo, rosso e oro: le tendenze per Natale e Capodanno 2013  Pizzo, rosso e oro: le tendenze per Natale e Capodanno 2013 Pizzo, rosso e oro: le tendenze per Natale e Capodanno 2013

Look n. 2: la più semplice ed elegante

Il secondo outfit è all’insegna della ricercatezza easy: un bell’abito senza maniche in rosso rubino e pizzo, con fascia in vita più chiara a contrasto e taglio morbido (TopShop) impreziosito da un paio di orecchini fatti a mano in cristalli Swarovski a forma di alberello, supersplendenti ed ironici (Daffodil Bijoux).

Pizzo, rosso e oro: le tendenze per Natale e Capodanno 2013


Look n. 3: principessa vintage

Per il terzo outfit il mood è un pò anni ’50, impregnato anche di bagliori dorati.

L‘abito è delizioso, con l’ampia gonna a ruota, la delicata stoffa in pizzo a decoro floreale, le bretelline sottili dello stesso colore scuro della cintura in vita (Alice&Olivia).

Sarà perfetto con le scarpe con tacco effetto vedo-non-vedo in pizzo rosso e tacco dorato (Nicholas Kirkwood) e un intimo sexy in nero, con dettagli bianchi lungo i profili e fiocchetti rossi (L’Agent By Agent Provocateur) – perfetto da farsi regalare!

Pizzo, rosso e oro: le tendenze per Natale e Capodanno 2013

Un make up per tutte

Con tutti questi diversi suggerimenti di look vi consigliamo un trucco viso che riprenda la palette cromatica, adatto a tutte le tipologie di donna: per gli occhi scegliete un eyeliner oro, mascara nero e matita scura.

Sulle labbra giocate con due tonalità: rosso fuoco ai bordi e centro dorato, magari giocando con un lipgloss iridescente per ottenere delle labbra sfumate molto di tendenza.

Sulle mani perfetto un rosso intenso, meglio se dai riflessi metallici (Butter London).

Le vostre feste saranno davvero uniche e speciali!