diredonna network
logo
Stai leggendo: Sanremo 2014: 11 giovanissimi da X-factor, Amici e The Voice

La scienza ha definito il numero massimo di ore lavoro al giorno per essere produttivi

Oroscopo dal 23 al 29 marzo - Come sopravvivere alle stelle

H&M primavera/estate 2017: scoprite con noi la nuova collezione!

Il Paese più felice del mondo non è più la Danimarca? E l'Italia a che posto è?

Equinozio di Primavera: perché era ieri e 5 rituali magici per godere dei suoi influssi

"6 motivi per scegliere una fidanzata dell'est": è polemica per la lista di Rai1

Disegna il tuo papà!? Il risultato è sorprendente (e dolcissimo)

Oroscopo dal 16 al 22 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Divorziano dopo 19 anni: lui le invia questi fiori con questo biglietto

Dal satanismo al sesso: la bufala dei messaggi subliminali di Art Attack

Sanremo 2014: 11 giovanissimi da X-factor, Amici e The Voice

Per le selezioni finali nel settore " Giovani" sono 11 le "nuove voci" provenienti da diversi talent show: X-FACTOR, AMICI, THE VOICE.Ecco i nomi.
fonte: web

A neanche 3 mesi dalla prossima edizione di Sanremo, i nomi dei partecipanti sono già in circolo e non sottoforma di Rumors.

In 60 i finalisti per la categoria giovani, ma solo in 8 arriveranno in finalissima. Tra i gareggianti ci troviamo due “figli d’arte”: Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo) e Filippo Graziani (figlio di Ivan). E tra gli altri nomi che riconosciamo, troviamo: Rocco Hunt, giovane rapper napoletano, Levante, Coez, The Niro (anche se di solito canta in inglese) e anche Zibba, conosciuto per Alma Libre, la canzone che ha scritto assieme a Tiziano Ferro.

La giuria che giudicherà tutti i talenti, è composta da un ex componente del gruppo Premiata Forneria Marconi, Mauro Pagani, il direttore artistico di Sanremo 2014, che assieme a Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi. Dovranno decidere quali tra i 60 partecipanti sarà il migliore. Tra questi 60 abbiamo 11 partecipanti dai Talent Show.

Da The Voice ricorderemo:
– Manuel Foresta;

– Timothy Cavicchini;

– Veronica De Simone;

– Francesco Guasti;

Da X FACTOR:
– Antonella Lo Coco;

– Davide Papasidero;

-Ics & Dinastia;

-Jessica Mazzolia;

-Jury Magliolo;

E infine da Amici:

-Edwyn Roberts;

-Matteo Macchioni;

Tutti nomi che sicuramente ricorderemo, che hanno avuto prova di dimostrare la loro bravura. Tutto il resto dei partecipanti sono nomi nuovi, pronti per esibirsi e “cantare” la loro. Solo in 23 dal Sud Italia (sopratutto Calabria e Puglia), dal Nord Italia in 25, in 12 dal Centro e 23 dal Sud. Insomma, più del 60%. I giovanissimi hanno tutti un età al di sotto dei 30 anni.  Canzoni tutte con tema d’amore, affetto e vita. Ciò che potrebbe emozionare sicuramente il pubblico e/o la giuria. Ed alcuni spezzoni delle canzoni sono già online.

Se tra i giovanissimi sarà difficile decidere chi andrà in finale, tra i Vip sappiamo già chi parteciperà. Nomi come: Alexia, Attilio Fontana, Irene Grandi, Albano, Noemi, Syria, Arisa e Francesco Renga, e ancora Anna Oxa, Ron e Gianluca Grignani.

Insomma quest’anno  ne vedremo delle belle. Sperando che sia una bella edizione, e che venga premiato il migliore. Ma come si sa, non importa chi vinca. Dai nomi è ben chiaro che di talento ce ne sarà.