Sul sito Oddee.com abbiamo trovato questa notizia davvero curiosa sui concorsi di bellezza.
Noi in Italia ci lamentiamo della Miss Nazionale e  scoppia un caso mediatico senza capo ne coda, ma nel resto del globo, i concorsi di bellezza sono più strani che mai.
Un esempio?! Miss coscia di tacchino… e non è il solo.
Ne abbiamo raccolti 5, forse i più particolari, e vi raccontiamo un po’a cosa tanta gente è disposta pur di essere Miss (ed indossare la corona)

>>> 5 particolari concorsi di bellezza nel mondo

Miss Caschetto

(foto:Web)
(foto:Web)

I ruggenti anni Venti erano caratterizzati da capelli corti e abiti flapper. Le donne erano pronte a tagliare le loro lunghe trecce per questo look modaiolo e mettere nell’armadio i loro corsetti per indossare leggere questi abiti senza girovita stretto.

Queste tendenze erano così popolari che, il 27 febbraio 1925, Coral Gables in Florida ha deciso di tenere un concorso di bellezza . Le donne sono state giudicate in base ad un solo fattore principale: i loro capelli per un moderno approccio alla femminilità.

Miss coscia di tacchino

(foto:Web)
(foto:Web)

In questo concorso di bellezza che si celebra ogni anno al Trotto Festival, le donne di Yellville, Arkansas, mostrano le loro gambe nascondendo però il loro dietro maschere di tacchino. In palio diversi particolari premi tra i quali un’ospitata al David Letterman Show. 

Miss Trans Brasile

(foto:Web)
(foto:Web)

Prima di tutto, a Miss Trans il vincitore ottiene un’operazione chirurgica per il cambio del sesso totalmente gratuita.

I partecipanti sono tutti travestiti o transessuali nati come uomini. Gli organizzatori, l’Associazione Transgender per lo Stato di Rio de Janeiro (RIO ASTRA), hanno offerto al vincitore un’operazione transessuale da maschio a femmina in Thailandia. Il premio ha incontrato polemiche perché un’operazione di cambiamento di sesso è contro la legge in Brasile, sebbene alcuni lettori hanno precisato che dopo un complesso iter burocratico tale operazione possa essere legalmente effettuata.

Miss Carcere

(foto:Web)
(foto:Web)

Una prigione a Recife, in Brasile,  ha recentemente tenuto la sua prima edizione di Miss Carcere, concorso nel quale dodici concorrenti sono state giudicate per la bellezza, la cultura generale e il loro record di buona condotta.

Il premio premio erano circa 1.000 dollari in contanti da depositare sul conto in banca. Nel 2011 questo concorso fu vinto da una 19enne condannata per omicidio. Concorsi di bellezza carcerari sono stati svolti anche a Rio de Janeiro, così come in Russia, Colombia e Lituania.

Miss Mucca

(foto:Web)
(foto:Web)

Le concorrenti posano con delle mucche da latte durante il Miss Dairy Cow Pageant a Shuozhou, nella provincia dello Shanxi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!