“La crisi è psicologica, gli italiani sono stati spaventati” dice Francesco Amodeo, imprenditore napoletano, in un’intervista concessa ad Enrico Lucci de Le Iene.

Il tema del servizio è la crisi e lo scopo del servizio è quello di far indignare i telespettatori mostrando ricchi imprenditori che negano l’esistenza della crisi spendendo alla faccia della povera gente.

“Sono stato in Sardegna, Parigi, Londra” racconta Amodeo nel video andato in onda su Italia Uno “l‘Italia è andata tutta in vacanza (…) allora ti accorgi che la crisi non è reale (…) ristoranti, discoteche (…) a Capri l’ultima settimana di agosto, che è un po’ una tradizione della Napoli bene (…) una stanza costa anche 300 euro a notte (…) tutto pieno”.
I puntini altro non sono che i tagli che hanno trasformato il senso di un discorso che aveva altri significati e un altro scopo.

A dimostrarlo è lo stesso Francesco che, procuratosi il video integrale dell’intervista, lo ha pubblicato su Youtube per dimostrare agli italiani i trucchetti con cui gli autori de Le Iene riescono a far dire quello che vogliono ai loro intervistati. Scioccante.

>>> Ecco il Video che smaschera le Iene

Visualizza questo contenuto su

Questo invece il video andato in onda.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!