diredonna network
logo
Stai leggendo: Massaie d’Italia: fare le pulizie non è uno sport!

La mamma discute la tesi del figlio morto pochi giorni prima

La ricetta più speciale di Chef Alessandro Borghese per un matrimonio perfetto

Oroscopo dal 27 luglio al 2 agosto - Come sopravvivere alle stelle

"I commenti e le reazioni delle donne quando ho indossato per strada un abito provocante"

Il reggiseno per bambine di 8 anni è troppo provocante (e push up)

Gli uomini preferiscono le donne formose. Ecco perché!

"Ci siamo conosciuti su un'app di incontri ed è successo l'imprevedibile"

Michelle e Aurora: 20 anni di tenerezze e complicità tra mamma e figlia

Oroscopo dal 20 al 26 luglio - Come sopravvivere alle stelle

Si scatta un selfie con la sorella che sta partorendo e lo posta con queste parole

Massaie d'Italia: fare le pulizie non è uno sport!

Hai sempre pensato che stirare, spolverare e passare l'aspirapolvere fosse uno sport? Pensavi che pulire casa fosse un ottimo sostituto della palestra? Ebbene ti sei sempre sbagliata!
(foto:Web)
(foto:Web)

Se sei tra quelle casalinghe o tra quelle lavoratrici che non si sono mai iscritte in palestra perchè credevano che fare le pulizie di casa facesse bruciare le stesse calorie di una sessione di gag o aerobica o zumba, purtroppo arriva una brutta notizia per te. Infatti una ricerca condotta dall’University of Olster, in Irlanda, e pubblicata sulla rivista inglese BMC Public Health smonta questa credenza popolare (che sospettiamo sia stata inventata da un uomo!).

Questo studio, che ha coinvolto più di 4500 persone, associazioni sportive ed esperti nel settore, ha dimostrato che possono essere considerati “sport” soltanto quelle attività che comportano una respirazione più rapida e accelerano il battito cardiaco: impossibile pensare quindi che passare l’aspirapolvere, stirare e lavare i panni sia un’attività fisica in quanto non abbastanza intensa e faticosa. Non a caso chi sostituisce in tutto, o in parte, lo sport con le pulizie di casa è stato dimostrato che presenta problemi di sovrappeso.

E se fino a ieri le donne trovavano la motivazione per fare le noiose faccende domestiche perchè aiutavano a restare in forma, da oggi dovranno trovare un’altra ragione!