diredonna network
logo
Stai leggendo: Massaie d’Italia: fare le pulizie non è uno sport!

Gli scatti di Lalonie, 17 anni: "Con il mio corpo faccio ciò che voglio"

Oroscopo dal 30 marzo al 5 aprile- Come sopravvivere alle stelle

La scienza ha definito il numero massimo di ore lavoro al giorno per essere produttivi

Oroscopo dal 23 al 29 marzo - Come sopravvivere alle stelle

H&M primavera/estate 2017: scoprite con noi la nuova collezione!

Il Paese più felice del mondo non è più la Danimarca? E l'Italia a che posto è?

Disegna il tuo papà!? Il risultato è sorprendente (e dolcissimo)

Oroscopo dal 16 al 22 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Divorziano dopo 19 anni: lui le invia questi fiori con questo biglietto

Dal satanismo al sesso: la bufala dei messaggi subliminali di Art Attack

Massaie d'Italia: fare le pulizie non è uno sport!

Hai sempre pensato che stirare, spolverare e passare l'aspirapolvere fosse uno sport? Pensavi che pulire casa fosse un ottimo sostituto della palestra? Ebbene ti sei sempre sbagliata!
(foto:Web)

Se sei tra quelle casalinghe o tra quelle lavoratrici che non si sono mai iscritte in palestra perchè credevano che fare le pulizie di casa facesse bruciare le stesse calorie di una sessione di gag o aerobica o zumba, purtroppo arriva una brutta notizia per te. Infatti una ricerca condotta dall’University of Olster, in Irlanda, e pubblicata sulla rivista inglese BMC Public Health smonta questa credenza popolare (che sospettiamo sia stata inventata da un uomo!).

Questo studio, che ha coinvolto più di 4500 persone, associazioni sportive ed esperti nel settore, ha dimostrato che possono essere considerati “sport” soltanto quelle attività che comportano una respirazione più rapida e accelerano il battito cardiaco: impossibile pensare quindi che passare l’aspirapolvere, stirare e lavare i panni sia un’attività fisica in quanto non abbastanza intensa e faticosa. Non a caso chi sostituisce in tutto, o in parte, lo sport con le pulizie di casa è stato dimostrato che presenta problemi di sovrappeso.

E se fino a ieri le donne trovavano la motivazione per fare le noiose faccende domestiche perchè aiutavano a restare in forma, da oggi dovranno trovare un’altra ragione!