ciao… non so che fare…da /4 mesi mi sono lasciata con il ragazzo.. dopo una storia di quasi 5 anni ..il problema è che mi sono accorta che io credo di amarlo ancora… come posso fare a non pensarlo più… è come se fosse un chiodo fisso nella mia mente.. è come se mi mancasse un pezzo di me… sto malissimo…cosa devo fare?

Cara F.,
Purtroppo l’unica reale “cura” per queste situazioni è il tempo; anche se è una banalità e una frase che ormai si una sempre, le cose stanno così: solo il tempo può aiutare a stare meglio. Ovviamente però, durante il trascorrere del tempo dobbiamo fare tutte quelle cose che ci aiutano a stare bene: come prendersi cura di se stessi, stare tra gli amici, concentrarsi sul proprio lavoro e sulla famiglia. Sono piccoli gesti quotidiani che però fanno molto bene alla nostra autostima, ed è di questo che ora devi occuparti: capire che tu sei tutto un intero anche da sola, che ti basti tu; il bisogno, ricorda, non è amore. Ora è più che comprensibile che tu viva una sensazione di vuoto, del resto una relazione di 5 anni coinvolge ogni sfera della tua vita. Prenditi tempo, l’amore non si cancella da un giorno all’altro, ma con il tempo sarai pronta a riaprite in tuo cuore a un nuovo rapporto e ad una nuova vita.
Lucia
 

    Raccontami chi sei:

    Scrivi il tuo nome (oppure un soprannome) e scegli se vuoi che sia menzionato nella risposta


    Come ti chiami?

    Desideri rimanere anonima/o?
    SiNo

    Confidati con me:

    Questo è lo spazio dove puoi scrivere tutto ma proprio tutto quello che vuoi confidarmi; la risposta, poi, comparirà sul magazine

    Acconsento al trattamento dei dati (informativa privacy)

    La discussione continua nel gruppo privato!
    Seguici anche su Google News!