diredonna network
logo
Stai leggendo: Le 10 icone di stile di tutti i tempi

Jeggings: cosa sono, come indossarli e i modelli di tendenza

Into the Color: Oysho presenta la nuova collezione di costumi per l'estate 2017!

La versione Primark delle mule di Prada

Costumi Tezuk 2017: scopriamo insieme tutti i pezzi must-have!

Blu Niagara, il colore dei matrimoni e della primavera 2017

5 modi per avere vestiti nuovi senza spendere un capitale

Quando Marina Abramovic lasciò che la gente usasse il suo corpo come un oggetto

Quei bambini perduti che, ogni anno, spariscono nel nulla

Oroscopo dal 25 al 31 maggio - Come sopravvivere alle stelle

"Avril Lavigne è morta ed è stata rimpiazzata da un clone": le "prove" dei complottisti

Le 10 icone di stile di tutti i tempi

Quali donne hanno fatto la storia di carisma e stile? Abbiamo selezionato per voi 10 miti che ogni volta che vengono citati sono sinonimo di eleganza e hanno fatto la storia della moda!
Le 10 icone di stile di tutti i tempi

La moda passa, lo stile resta

Lo diceva Coco Chanel, ed infatti le donne che andremo a citare nelle prossime pagine, sono attrici, principesse, cantanti, modelle che si sono distinte per classe, stile, carisma, portamento ed eleganza, alle volte risultando anticonformiste ma che comunque a loro modo sono state il punto di riferimento di generazioni di donne!

Perchè lo stile è quella capacità innata di essere sempre perfetti in ogni situazione, di non essere mai fuori luogo e il più delle volte “eterni”. E se non sono eterne queste icone, chi lo è?!

Audrey Hepburn

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
Come si può parlare di icone di stile senza parlare di Audrey Hepburn? Grazie alla sua bellezza pura e semplice l’attrice ci ha insegnato che pochi dettagli ben ricercati possono farti rivoluzionare il look.

A lei dobbiamo la lineare eleganza di tubini neri, collane di perle e ballerine.. Vi sembra poco?

Katherine Hepburn

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
In un periodo storico dove tutte le donne indossavano gonne questa attrice statunitense si fece conoscere per gli abiti maschili. Una donna dalla grande personalità e anticonformista insegnò a tante donne a uscire dagli schemi per “osare” nuove strade che fino a quel momento non erano neanche prese in considerazione.. rimanendo comunque molto sexy!

Brigitte Bardot

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
Brigitte Bardot, BB, due iniziali che sono diventate un simbolo.

Lei ha fatto poco per mettere in risalto la sua naturale bellezza: fasce e foulard e eyeliner per mettere in risalto il volto, mentre outfit semplici ma di sicuro effetto. Come ad esempio la gonna ampia con ballerine oppure i pantaloni capri. Un look sbarazzino ma di sicuro effetto!

Anita Ekberg

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
Sebbene oggi non sia rimasto nulla della grazia e dell’eleganza dei bei tempi, questa diva prorompente e ammaliatrice con un fantastico abito nero con scollo a cuore e una chioma lunga e fluente che fa il bagno nella Fontana dei Trevi con Marcello Mastroianni rimarrà sempre nell’immaginario collettivo.

Un’icona dalla “Dolce Vita“.

Jacqueline Kennedy Onassis

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
La First Lady ambasciatrice di stile e classe all’inizio sconvolse l’America con il suo look. A lei dobbiamo abiti a trapezio, acconciature cotonate, cappellini unici ma soprattutto gli occhiali oversize.

Ciò che la contraddistingue comunque rimane il suo atteggiamento regale ma allo stesso tempo semplice.

Lady Diana

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
Con il suo stile sobrio ed elegante ha fatto scuola, ma forse è diventata icona di stile anche per il suo atteggiamento. Amata da tutti, sempre sorridente, impegnata nel sociale e sempre in prima linea nelle cause umanitarie.

Sicuramente tra i suoi outfit indimenticabili c’è il suo tailleur azzurro Versace.

Marilyn Monroe

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
Come non citare tra le icone di stile Marilyn Monroe? Lei che da bella ragazza come tante ce ne sono, si è trasformata in una bomba sexy con i suoi capelli biondi, il suo corpo burroso, il neo vezzoso e il rossetto fuoco alle labbra!

Con il suo atteggiamento irriverente, il suo look malizioso e che metteva in evidenza le sue curve è diventata assolutamente indimenticabile!

 

Madonna

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
Sebbene sia più recente rispetto a quelle citate fin’ora non potevamo non menzionarla!

E’ da più di vent’anni che detta moda con i suoi look camaleontici che da bustini con coppe a punta, passa a camicie a scacchi.

Chi meglio della signora Ciccone negli ulyimi anni ha saputo dettare moda e tendenze?

Coco Chanel

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
Nonostante siano passati quattro decenni dalla sua morte Madamoiselle Coco continua ad essere la stilista più geniale del ventesimo secolo e soprattutto l’artefice della rivoluzione della moda femminile.

A lei dobbiamo l’invenzione del tailleur e dei pantaloni, degli accessori che diventano gioielli e dei gioielli che diventano accessori, è sempre lei che ha introdotto il jersey tra i tessuti indossati ed è sempre lei che ha convinto le donne ad abbronzarsi.. Vi basta?

Grace Kelly

Le 10 icone di stile di tutti i tempi
Da star di Hollywood a princessa è sempre stata un’icona di bellezza, eleganza e classe. Nonostante il suo stile altero riusciva ad essere magnetica e con il look bon ton riusciva comunque a sprigionare un perfetto equilibrio tra ardore e compostezza.

A lei la Maison Gucci ha dedicato la stampa Flora, con un ricco bouquet di fiori da imprimere sulla seta dei foulard.