diredonna network
logo
Stai leggendo: Tiffany color mania!

Trench: storia di un capo senza tempo!

Calzedonia Costumi 2017: tutte le novità della nuova collezione estiva!

Animalier: dal leopardato al maculato, come indossare la tendenza urban jungle!

Orecchini uncinetto: l'accessorio glamour per ogni occasione!

Pronovias 2017, abiti da sposa da sogno: scoprite con noi l'ultima collezione!

Microdermal: il piercing punto luce per farsi notare!

Regali di San Valentino: idee regalo fai da te e da acquistare

Collezioni San Valentino 2017: le proposte di Intimissimi e Calzedonia

Sai perché i camici dei medici sono verdi o blu?

Chris, 31 anni, dice addio alla sua migliore amica di 89: il post diventa virale

Tiffany color mania!

Rivoluzione per il nostro inverno, una sterzata di freschezza nei nostri armadi grazie al verde Tiffany!
(foto:Web)

Carissime amiche, è ormai da questa estate che il verde acqua spopola nei nostri armadi!

Solo che adesso non lo chiamiamo più “verde acqua” ma colore Tiffany, segno che il linguaggio comune si globalizza, segno che quando un must come Tiffany impazza in tutte le fasce di età un colore diventa simbolo di una filosofia di vita!

In alcuni paesi del mondo, tra cui gli Stati Uniti, tale COLORE , utilizzato da Tiffany per le confezioni dei suoi gioielli, e’ un marchio registrato con la sigla : PMS 1837, numero che trae origine dall’anno di fondazione dell’azienda omonima.

Chi non desidera possedere un gioiello Tiffany? Penso tutte, con la linea in argento tante sono riuscite a realizzare il proprio sogno di aprire la scatolina verde, ma per tante altre indossare un Tiffany è ancora un sogno nel cassetto.

Se ci guardiamo intorno il “glamour” che questo colore ha in se sta invadendo tantissimi campi, che ormai spaziano, dall’abbigliamento all’arredamento e ultimamente soprattutto negli allestimenti dei matrimoni, rendendo tutto  molto “chic”!!!!!

Allora cominciamo con sfoggiare il colore della scatolina più famosa al mondo, possiamo sbizzarrirci dagli accessori ai capi di abbigliamento.

Brand come Liu jo, Stroili hanno realizzato orologi in silicone color Tiffany, invece List ha creato un piumino dello stesso colore, tutti oggetti utili a prezzi abbordabili e del colore più amato.

Vedere indossati questi oggetti richiama alla mente il marchio di Manhattan una similitudine vincente visto l’audace proposta di proporlo per i capi invernali.

La CROMOLOGIA è una disciplina che studia il nostro rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute e soprattutto cura il corpo e la mente basandosi sull’utilizzo dei colori.

I colori che usiamo per il nostro abbigliamento, ci fanno sentire più’ o meno sicuri di noi stessi nel porci verso il prossimo e parlano del nostro carattere, i colori della casa e soprattutto i colori degli interni  hanno lo scopo di rilassare a seconda dell’atmosfera che creano, i colori del nostro ufficio ci aiutano nella concentrazione e nell’attività lavorativa, infine anche i colori del cibo stimolano o meno il nostro appetito con gli occhi e con il gusto.
Insomma, i colori che in ogni momento della giornata il nostro cervello percepisce, stimolano alcuni stati emotivi e sensazioni di benessere puro!

Quindi se per il nostro inverno abbiamo sempre usato i classici nero, grigio e viola e le più temerarie hanno osato con il rosso, da quest’anno illuminiamo le nostre giornate con  il verde di Tiffany.

Il nostro umore ne guadagnerà, la nostra stima sarà rinforzata e anche le nostre tasche, visti i tempi di crisi ci saranno grate per esserci amate senza spendere una fortuna!