Ridere è importante.

Ridere fa bene al cuore e alla salute. 

Ce l’hanno sempre detto. Qualsiasi studio, qualsiasi esperto, qualsiasi mamma, qualsiasi amica… insomma chiunque afferma e affermerà sempre che ridere fa bene. 

A sostenere l’ottimistica visione della vita è ora una ricerca scientifica nata in Orlando (Florida), presso l’American College of Cardiology. Gli scienziati hanno infatti dimostrato come sorridere diminuisca in modo drastico i rischi di malattie circolatorie e cardiovascolari. Questa volta ci vengono detti anche i minuti in cui sarebbe indispensabile ridere ogni giorno.

Il responsabile della ricerca, il prof. Michael Miller, sostiene: “Bisognerebbe sorridere consecutivamente per almeno 15 minuti al giorno. Questa semplice attività aumenterebbe del 22% il flusso sanguigno e ridurrebbe del 35% la quantità di stress.”

Il dato più sorprendente però è un altro: non è necessario ridere sinceramente, le risate possono anche non essere spontanee! “Se proprio non si riesce a trovare un buon motivo per sorridere  fingere una risata comporta gli stessi benefici, e non solo: dopo 15 minuti di sorriso forzato ci si sente veramente meglio”.

Quindi, ridete.

Almeno sforzatevi quando scrivete “Ahahahha” in una chat. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!