diredonna network
logo
Stai leggendo: La lingerie modellante per tutte le taglie

Trench: storia di un capo senza tempo!

Calzedonia Costumi 2017: tutte le novità della nuova collezione estiva!

Animalier: dal leopardato al maculato, come indossare la tendenza urban jungle!

Oysho presenta l'anteprima primavera/estate 2017: scopriamo Midnight romance

Orecchini uncinetto: l'accessorio glamour per ogni occasione!

Pronovias 2017, abiti da sposa da sogno: scoprite con noi l'ultima collezione!

Microdermal: il piercing punto luce per farsi notare!

Collezioni San Valentino 2017: le proposte di Intimissimi e Calzedonia

Tra rouches e tessuti morbidi, ecco la nuova collezione Zara primavera estate 2017!

Sai perché i camici dei medici sono verdi o blu?

La lingerie modellante per tutte le taglie

L'ultimo trend dei negozi di intimo è la lingerie modellante. Celebrità del calibro di Gwyneth Paltrow e Madonna hanno (ri)lanciato la spanx-mania. Il lato positivo? E' che mette d'accordo sia magre che curvy!
Bozza automatica

 

Unite il ritorno dello stile retrò e la necessità di ogni donna di voler modellare il proprio corpo, di alzare il seno o i glutei, di nascondere la pancetta o di voler ridefinire i fianchi ed ecco che tutte le case produttrici di intimo nazionali ed internazionali hanno una linea di intimo contenitivo, spanx come viene chiamato oltreoceano, facendolo diventare un must have e non solo per le donne curvy.

A (ri)lanciare la moda sono state le celebrità americane che, probabilmente, agli occhi di noi comuni mortali non avrebbero nulla da rimodellare. Dive come Gwyneth Paltrow, Madonna, Scarlett Johansson, Kylie Minogue e Katie Holmes sono diventate fans di questo tipo di indumento: delle vere e proprie guaine modellanti in grado di far entrare chiunque in un attillatissimo abito e nascondendo anche la più piccola delle imperfezioni.

Ed è per questo motivo che la spanx è una diventata una mania: perchè mette d’accordo sia le più magre che le curvy, che ne fanno un uso ovviamente diverso, più mirato a modellare ventre e glutei e a riequilibrare la propria silhouette.

Unico accorgimento da avere è di evitare l’utilizzo prolungato in quanto l’eccesso potrebbe portare a disturbi come trombosi e vene varicose.

E come diceva Bridget Jones, nell’omonimo film, “Le possibilità di arrivare al dunque con un uomo aumentano quanto più sono brutte le mutande che si indossano“. Infatti sebbene questo tipo di intimo non sia sexy, rendono chi lo indossa moltooo sexy!