Ragazze ho un piccolo problema anzi uno grande ho 17 anni e non ho mai avuto un vero fidanzato giusto qualche piccola storiella finita male dove oltre tutto ero sempre io a lasciargli. Mi vergogno perchè non ho ancora dato il primo bacio… Non so più che fare mi sento tanto sola vorrei solo un fidanzato con cui potermi confidare e condividere momenti brutti e belli. Mi innamoro puntualmente del ragazzo sbagliato.

Cosa devo fare?? Come posso cambiare questa cosa mi fa soffrire parecchio e mi allontana da tutti i miei obiettivi!!!

 

Cara M.,

Il tuo è un desiderio più che normale: qualcuno con cui condividere la propria vita, trascorrere i momenti insieme e condividere le proprie emozioni. Tuttavia, mi preme molto volerti tranquillizzare, sei in una fase della vita molto delicata, ed a mio parere, forse una delle più complicate, l’adolescenza ed il passaggio alla vita adulta; questo il momento delle scelte e della formazione della nostra identità. L’amore, come si sa, non ha età arriva quando deve arrivare, non si può controllare o comandare in alcun modo, quello che però puoi fare e, anzi, ti sprono davvero a farlo, è proprio quello che ti riesce difficile ora: concentrarti sui tuoi obiettivi. Solo quando avrai trovato l’inizio della tua strada, quando avrai capito cosa vuoi potrai anche capire chi potrebbe essere la persona più adatta da avere accanto. Mi hai detto che puntualmente ti innamori del ragazzo sbagliato, proprio per questo, come ti dicevo, devi concentrarti su chi sei per capire al meglio chi non sarà più il ragazzo sbagliato. In bocca al lupo per il tuo futuro.

Lucia

    Raccontami chi sei:

    Scrivi il tuo nome (oppure un soprannome) e scegli se vuoi che sia menzionato nella risposta


    Come ti chiami?

    Desideri rimanere anonima/o?
    SiNo

    Confidati con me:

    Questo è lo spazio dove puoi scrivere tutto ma proprio tutto quello che vuoi confidarmi; la risposta, poi, comparirà sul magazine

    Acconsento al trattamento dei dati (informativa privacy)

    La discussione continua nel gruppo privato!
    Seguici anche su Google News!