Finalmente ha trovato il coraggio di chiederti di uscire.

Appena leggi il messaggio attraversi le varie fasi: prima incredulità poi felicità e infine arrivi alla domanda più temuta: “ma cosa mi metto?”.

Secondo una ricerca noi italiani siamo molto attenti,  lo stile e il look, infatti, sono considerati un importante criterio di scelta dal 96% dei single: c’è chi nota subito i trend fuori stagione, e ci sono quelli che non potrebbero uscire con qualcuno con uno stile opposto al proprio. Solo il rimanente 4% dice di non prendere in considerazione l’abbigliamento del partner.

Secondo i single italiani l’outfit al primo appuntamento deve essere casual ma ben pensato, senza che nulla sia lasciato al caso. Da evitare i loghi troppo appariscenti o abiti eleganti, il via libera invece ai jeans, magari abbelliti da qualche accessorio o gioiello. Ecco alcuni consigli:

  • NO alle ballerine, è infatti risaputo che non sono gradite alla popolazione maschile;
  • Sì ai tacchi, non eccessivamente alti però, altrimenti si rischia di avere una camminata alla T-rex;
  • NO ai capi stropicciati o sgualciti, danno l’impressione trascurata, invece al primo appuntamento bisogna apparire più in forma che mai;
  • Sì ad un trucco sobrio, che metta in evidenza i pregi del volto
  • NO alle scollature troppo profonde o alle gonne troppo corte, bisogna lasciare spazio anche all’immaginazione
  • Sì ai jeans, da sempre uno dei capi più amati dalle donne che riescono a modellare e a rendere quasi perfetto ogni didietro

Per essere impeccabili, poi, gli italiani per il primo appuntamento spendono dai 50 ai 200 euro: bisogna assolutamente andare dall’estetista e dal parrucchiere!

Gli ultimi consigli, infine, si accettano da amici e da genitori ma, alla fine, si dà ascolto solo al parere dello specchio che non mente mai!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!