Ecco 9 Differenze nei Rapporti di Amicizia tra Uomini e Donne

L'amicizia tra donne esiste? Gli uomini riescono a mantenere legami amichevoli a lungo? Queste immagini dimostrano che l'amicizia è in entrambi i casi reale e sincera, ma espressa in modo diverso! Ecco 9 situazioni in cui differiscono i rapporti d'amicizia tra uomini e tra donne!

È opinione comune che l’amicizia tra donne non esista. Al contrario, spesso si inneggia alla solidarietà femminile. Secondo alcuni, i rapporti più sinceri sono solo quelli tra uomini che tendono a fare “squadra”, abitudine proveniente dalla primordiale necessità di andare a caccia e che, volente o nolente, portava gli appartenenti al sesso maschile a collaborare per il bene comune.

Il sito Brightside.me è convinto che l’amicizia sia in entrambi i casi reale e sincera, semplicemente viene espressa in modo diverso! Siete d’accordo? Vediamo insieme le immagini che illustrano 9 situazioni che dimostrano le più significative differenze nei rapporti d’amicizia tra uomini e tra donne!

1. Se due ragazzi o due ragazze indossano lo stesso vestito

Fonte: brightside.me
Fonte: brightside.me

Donne:

-Sembriamo gemelle!

-Perché non mi hai detto che avresti indossato questo vestito?

Uomini:

– Ehi! Siamo fratelli di T-Shirt!

Cosa accade se due amici o due amiche si ritrovano ad indossare, magari ad una festa, lo stesso outfit? Le donne prendono come un affronto l’imbarazzante situazione! Ci si poteva accordare prima di uscire, per evitare di sembrare due inquietanti gemelle o, peggio, lasciar pensare ai presenti che una abbia copiato l’altra. Nei ragazzi la reazione è ben diversa! Anzi, sono felici di essere “fratelli di T-Shirt”!

2. Quando gli amici ti aiutano nelle difficoltà

Fonte: brightside.me
Fonte: brightside.me

Donne:

-Oh ti presterò il mio cappello!

Uomini:

-La tua testa assomiglia da una pentola!

Gli uomini hanno un modo tutto loro per sostenere un amico in difficoltà. Tendono a sdrammatizzare, prendendolo affettuosamente in giro. Invece, le donne confortano le proprie amiche in modo più affettuoso, mettendosi nei panni di chi ha subito un torto.

3. Foto improponibili

Fonte: brightside.me
Fonte: brightside.me

Donne:

-Questa è di ieri al karaoke.

-Oh caspita, cancellala!

Uomini:

-Questa è di ieri al karaoke.

-Ah Ah! Passamela!

Noi donne, si sa, aspiriamo alla perfezione quando si tratta di foto (e non solo!). Siamo capaci di analizzare la nostra immagine ai raggi X a caccia di invisibili difetti. Se appariamo in una fotografia non proprio al nostro meglio, facciamo di tutto per cancellarla ed eliminarla dalla faccia della Terra. Per gli uomini è diverso, più la foto è imbarazzante più sembrano essere soddisfatti!

4. Consolarsi dopo la rottura di una relazione

Fonte: brightside.me
Fonte: brightside.me

Donne:

-Mi ha lasciato!

-Aspetta che lui ti chiami!

Uomini:

-Mi ha lasciato!

-Chiamala!

A seguito di una rottura, quando si è tristi ed emotivamente a pezzi, gli amici sono un sostegno davvero molto importante. Ma naturalmente, anche in questo caso i consigli che un uomo dà ad un amico innamorato, sono ben diversi da quelli che darebbe una donna ad un’amica che è da poco stata lasciata!

5. Condividere “esperienze”

Fonte: brightside.me
Fonte: brightside.me

Donne:

-Devo andare un attimo in bagno, vieni con me?

Uomini:

-Torno subito!

-Ok!

Noi donne abbiamo un’abitudine che gli uomini proprio con comprendono: vale a dire condividere tutto! Ad esempio, il motivo per cui noi ragazze andiamo in bagno a coppie o addirittura in gruppo è proprio un comportamento che i ragazzi non riescono a spiegarsi!

6. Bugie bianche (quelle a fin di bene)

Fonte: brightside.me
Fonte: brightside.me

Donne:

-Sono grassa!

-Ma cosa dici, non lo sei! Ora dammi quel biscotto, però.

Uomini:

-Penso di aver preso un po’ di peso.

-Un po’? Ma ti sei guardato allo specchio?

Gli uomini sono diretti e questo è uno dei motivi per cui a volte noi donne ci offendiamo di fronte alle loro schiette dichiarazioni. Noi ragazze preferiamo essere meno sincere, più soft, nel fare i nostri commenti. Ecco perché i ragazzi ci considerano complicate, quando basterebbe leggere un po’ tra le righe!

7. Consigli di moda

Fonte: brightside.me
Fonte: brightside.me

-Voglio comprare questo vestito. Cosa ne pensi?

Gli amici ci consigliano anche quando facciamo shopping! Questo è un comportamento comune ad entrambi i sessi. Anche se poi i risultati sono diversi!

8. Amicizia da bambini

Fonte: brightside.me
Fonte: brightside.me

Già dall’infanzia i rapporti d’amicizia tra i maschietti sono ben diversi da quelli tra femminucce! I primi spesso litigano, fanno perfino a botte per poi immediatamente fare pace. Le bambine, invece, condividono regalini e i primi segreti.

9. Quando c’è un problema da risolvere immediatamente

Fonte: brightside.me
Fonte: brightside.me

Donne:

-Secondo te, che smalto dovrei mettere?

Uomini:

-Immagina di essere un cubo…

Per dare un consiglio ad un amico, spesso gli uomini si lasciano andare a strani giri di parole, partendo da presupposti che molte volte hanno davvero poco a che vedere con la questione precisa. Le donne, invece, sono molto più pratiche!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!