Marina Shifrin è una ragazza americana di 25 anni che lavorava in compagnia taiwanese che produce video news. Il lavoro era troppo stressante, le rubava troppo tempo ed energia e il suo capo non riconosceva adeguatamente tutti i suoi sforzi. Le preoccupazioni del suo superiore riguardavano solo il numero di visualizzazioni che ogni video riusciva a raccogliere. Per questo, quando la ragazza ha deciso di licenziarsi ha avuto un’idea a dir poco originale: fare un video in cui, mentre lei balla in ufficio, scorrono in sovraimpressione le motivazioni delle sue dimissioni.

“Sono le 4:30 e sono al lavoro. Lavoro per una compagnia straordinaria che produce video news. Per quasi due anni ho ho sacrificato le mie relazioni, il tempo e l’energia per questo lavoro. E il mio capo si preoccupa solo … della quantità e il numero di visualizzazioni di ogni video. Così ho pensato … mi piacerebbe fare un mio video. Per concentrarsi sul contenuto, invece di preoccuparsi delle visite. Oh, e lasciare che il mio capo sappia … che ho smesso. Non ci sarò più”.

Il video sta letteralmente facendo il giro del mondo. Su Youtube ha raccolto già 117.437 di visualizzazioni: chissà se il suo capo ne sarà felice! Marina ha fatto la scelta giusta secondo voi? In questo periodo di crisi economica bisogna tenersi stretti il lavoro accettando ogni tipo di compromessi e sacrifici, oppure bisogna sempre tener presente che il lavoro – anche se nobilita l’uomo – non dovrebbe mai diventare “la propria vita”?

 

http://www.youtube.com/watch?v=xcv82ntxJO8

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!