Tutti i giorni incontriamo delle persone che ci rovinano la giornata semplicemente con la loro presenza, e spesso, prima di arrivare a questo ragionamento, l’impressione che avevamo di loro era buona se non ottima.

Riconoscere le persone stronze e false può essere più semplice di quanto si possa credere, senza cadere in falsi pregiudizi che trasformerebbero noi in vere e proprie Stronze con la S maiuscola. 

Con 4 semplici mosse, sarà possibile smascherare chi ci circonda. E se provate a pensarci mentre leggete, capirete che è proprio così che funziona. 

>>> I 4 infallibili modi per riconoscere una persona falsa


(foto:Web)
(foto:Web)

Le risatine

Il sorriso è solitamente qualcosa di positivo, che tranquillizza chi lo osserva. Avere sempre il sorriso stampato in faccia però può anche significare grande disagio, l’incapacità di sapersi comportare in mezzo alla gente. Non è quasi mai piacevole avere accanto chi sorride in continuazione, emettendo anche risatine fastidiose.

(foto:Web)
(foto:Web)

Complimenti a “doppio taglio”

“Oh mio Dio, com’è bella la tua casa! È così piccola e carina!”

“Ma dai quel vestito ti sta un amore.. anche sui fianchi!”

“Questo cibo è delizioso, l’hai comprato così o l’hai fatto tu?”

Complimento e frecciatina. Non sarebbe meglio non dire niente? Questo è un modo decisamente ambiguo per iniziare una conversazione, come a voler sempre ricordarti qual è il tuo posto nel mondo, perchè non dimentichiamoci che le persone stronze e false si credono sempre superiori. 

(foto:Web)
(foto:Web)

Parlare alle spalle

Un po’ di gossip è salutare, senza dubbio. Ma se una persona ti parla male di qualcuno in sua assenza, pur avendo dei stretti rapporti, stai attenta! Chi ti può assicurare che non faccia lo stesso anche con te, quando parla con altre persone?

Si può ridere con un amico o con un conoscente di qualcuno che vedi per strada e ti sembra buffo, ma gettare veleno su persone che si frequentano quotidianamente è totalmente sbagliato. Chi sparla di continuo alle spalle degli altri è una falsa persona, quasi certamente non ammetterà mai di aver parlato male di qualcuno. Pessimi. Vivi e lascia vivere!

(foto:Web)
(foto:Web)

Si sentono superiori

Una persona stronza ti fa sentire un perdente in sua presenza, si sente sempre superiore, e non perde occasione per elevarsi su un piedistallo immaginario. Se poi becchi la ragazza di turno che con voce stridula si avvicina a tutti e li saluta con baci e strette come fossero conoscenti da 20 anni.. Scappa! Ci siamo capiti no?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!