Essere curvy spesso è davvero molto sexy. Quasi nessun uomo apprezza più la modella super skinny che magari, durante una cena per un appuntamento galante, ordina insalata scondita invece che un bel piatto di spaghetti.

Se mettere in mostra le curve, quindi, non è più un problema, mostrare l’addominale rilassato rimane sempre un inestetismo fastidioso. Se di ammazzarvi di addominali proprio non ve la sentite, ecco che vi sveliamo 5 trucchi per nascondere la pancetta con i vestiti!

1. Indossare vestiti ad A

(foto:Web)
(foto:Web)

I vestiti ad A sono abiti con taglio impero, che cascano morbidi sia sui fianchi che sul ventre. Indossarli farà sì che nascondere la pancia sia molto più semplice.

Gonne e abiti a tunica come se non ci fosse un domani, dunque!

2. Valorizzare il seno prosperoso e la scollatura

(foto:Web)
(foto:Web)

Per valorizzare il seno, indossate bluse e camicette che cascano morbide e, soprattutto, sfoggiate una scollatura profonda, soprattutto quando le forme sono davvero generose e potete contare su un seno abbondante.

Vita alta e tanta provocazione per distrarre l’attenzione dal punto vita.

Utilissimi anche i tacchi alti, che slanciano in modo incredibile qualsiasi tipo di silhouette.

3. Utilizzare l’intimo Shapewear

(foto:Web)
(foto:Web)

Se pensate che ci stiamo riferendo alle pancere contenitive della nonna vi sbagliate di grosso: l’intimo Shapewear, contenitivo e modellante è ormai alla moda e decisamente sexy.

Niente di meglio per nascondere le rotondità eccessive, esaltando le forme femminili, anche mentre ci si toglie i vestiti e crea l’atmosfera.

4. Indossate accessori per calamitare l’attenzione

(foto:Web)
(foto:Web)

Gli accessori sono l’ideale per calamitare l’attenzione sui propri punti di forza, distogliendo gli sguardi dalla pancia.

Grandi orecchini e collane sono ok, ma vietate la maxi cinture da usare sui fianchi: perché mai mettersi un segnale luminoso proprio lì dove vorremmo che non cadesse l’occhio?

5. Come nascondere la pancia al mare? Ecco i costumi giusti!

come nascondere la pancia
(foto:Web)

Anche al mare si può nascondere la pancia, basta scegliere costumi ricchi di dettagli frou frou sia nella parte superiore che in quella inferiore.

I costumi interi sono ok, anche perché tanti di questi presentano all’interno un tessuto in grado di appiattire il ventre.

Stesso discorso per il tankini, un mix fra costume intero e top utilizzato, soprattutto, dalle donne in gravidanza, in grado di rendere, almeno all’apparenza, stomaco e vita più esili.

Le ultime due raccomandazioni: vestitevi, quando potete, di scuro. E non dimenticate la cosa più importante: sentitevi sempre a vostro agio, che vogliate nascondere o esaltare le vostre forme!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!