Le 10 donne più importanti del mondo secondo Forbes

È uscita anche per quest'anno la classifica Forbes delle 100 donne più potenti del mondo e noi abbiamo estrappolato le 10 migliori e più influenti secondo noi! Ovviamente nella lista ci sono nomi abbastanza scontati ma anche qualche sorpresa, come la presenza dell'Italiana Miuccia Prada.


Per il secondo anno di fila la cancelliera Angela Merkel è prima nella lista! Citata come “leader nella crisi economica della eurozona” e lodata per l’uso dei social media come youtube per rispondere alle domande dei cittadini.
Il 26esimo posto è occupato dalla regina Elisabetta che, all’età di 86 anni, è la più anziana nella classifica. Non c’è segno (ancora) della duchessa di Cambridge, che è stata sulle copertine di tutto il mondo dopo aver spostato il Principe William.

Il segretario di stato Hillary Clinton è secondo nella lista per il secondo anno di fila, mentre il presidente Brasiliano Dilma Rousseff si mantiene al terzo posto.


Michelle Obama grazie alle sue campagne contro l’obesità infantile e l’impegno per le famiglie dei militari la vede arrivare al settimo posto nella lista!

Jennifer Lopez è la new entry del 2012 grazie alle sue azioni da filantropa mentre Lady Gaga continua a rimanere stabile alla posizione 14.

Vezzeggiata, temuta e omaggiata anche da Hollywood – chi non ricorda il film Il diavolo veste Prada? – Miuccia è al 67mo posto nella lista di Forbes.Anche nel 2011 la stilista Prada era l’unica Italiana in lista dopo che, nel 2010, era uscita Marina Berlusconi. La stilista milanese è presente anche nella classifica dei miliardari di Forbes, dove compare al 139esimo posto.

Le attrici Sofia Vergara e Angelina Jolie entrano in lista rispettivamente nei posti 75° e 66°. Angelina è acclamata per i suoi lavori umanitari.

Cosa ne dite? Deluse di non avere visto qualche altra Italiana? Chi vi piacerebbe vedere in questa lista che non è stato incluso? Siete in disaccordo su qualche scelta?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!