diredonna network
logo
Stai leggendo: Trend Report: Le nuove tendenze per l’Autunno Inverno 2013/2014

Perché questo abito di Primark è in vendita su Ebay al doppio del suo prezzo

Balenciaga "rifà" la borsa blu di Ikea. Trova le differenze: il prezzo per esempio

Motivi primavera/estate 2017: nuova linea e capsule collection ispirata a Coachella!

Costumi Goldepoint 2017: sfilata e collezione dalle atmosfere seventies

Tempo di togliere i collant, non le calze a rete: come abbinarle

I genitori vogliono continuare la battaglia. Il giudice: "Stop alle cure, deve morire con dignità"

"Buon viaggio piccola Aliena": l'addio di Laura Pausini alla nipotina di 3 anni

Dice basta a una dieta da 500 calorie, ma il web la insulta

Oroscopo dal 20 al 26 aprile - Come sopravvivere alle stelle

Coppie scoppiate? Ballo hot per Emma e Stefano, Fedez e Ferragni si lasciano?

Trend Report: Le nuove tendenze per l'Autunno Inverno 2013/2014

La fashion editor ci svela le nuove tendenze per questo autunno/inverno
(foto:Web)

Il lasso di tempo che occorre a metabolizzare e a realizzare che l’estate è finita, è lo stesso entro il quale ci poniamo la fatidica domanda: “Quest’autunno cosa mi metto?” o meglio ancora: “Cosa andrà quest’autunno?“. Mentre in queste settimane a New York, Londra, Milano e Parigi sfila la donna della primavera/estate 2014, noi facciamo il punto della situazione.

MANNISH STYLE: Ricordate lo stile di Diane Keaton nel film cult di Woody Allen “Io e Annie”? Un mood androgino marcato da tessuti spigati e gessati, capi prettamente maschili di cui: camice rubate dall’armadio di lui, gilet, blazer e pantaloni a sigaretta, linee pulite ed estremamente classiche che abbiamo visto calcare le passerelle di Dries Van Noten e Dsquared. Per quanto riguarda gli accessori, date il bentornato a scarpe basse, stringate e derby, soprattutto in vernice.

Dsquared2, Ready to Wear, Fall Winter, 2013, Milan

SECOND SKIN: Pelle ed ecopelle come se piovesse! Chiodo da biker alla James Dean e pantaloni effetto seconda pelle in nome dello stile grunge e punk anni ’70, ma non possono mancare le cappe, le mantelle e i cappotti rigorosamente total black, come abbiamo visto dalle sfilate di Gianfranco Ferrè e Sonia Rykiel. Capi che si prestano senza dubbio ad infinite possibilità di mixaggio.

Fashion Show - Gianfranco Ferre collection (Fall-Winter 2012-2013) Runway

FEMME FATALE: Tutta la sensualità degli abiti a sirena, dalle linee sinuose e avvolgenti da vera diva anni ’50, Prada rispolvera le gonne a ruota che richiamano allo stesso tempo al New Look di Christian Dior. La donna di quest’inverno è una bomba di femminilità e audacità ed osa con spacchi vertiginosi come quelli di Oscar de la Renta. Fuori le gambe!

a-delarenta

FANTASIA PORTAMI VIA:  Torna alla ribalta il più celebre tessuto scozzese, su gonne a pieghe e giacche per uno stile collegiale un po’ preppy come quello proposto da Blumarine e Moschino, al quale si contrappone invece uno stile decisamente grunge/punk abbinato ad anfibi, bikers e borchie. Non possono mancare anche l’iconico animalier che quest’anno ha contagiato anche l’imperturbabile aplomb inglese della maison Burberry, il camouflage declinato in chiave chic e, per finire, il floreale a tinte cupe: colori caldi e sfondo spesso nero.

a-moschino

a-louisvuitton2

STREGA COMANDA COLOR…: L’oracolo Pantone ha parlato e, come sempre, ha dettato legge riguardo ai colori dell’autunno inverno 2013/2014. Il verde Emerald conquista anche quest’anno un posto in pole position insieme al Blue Mykonos, una splendida tonalità di blu elettrico molto intenso. Ben due sono le varianti cromatiche di grigio; quasi tre se vogliamo considerare il Deep Lichen Green, una tonalità di verde che vira anch’essa al grigio. Spuntano anche un viola molto scuro e un arancio intenso, l’iconico tangerine, insieme a Samba, un rosso dal sottotono freddo.

(foto:Web)