diredonna network
logo
Stai leggendo: Mykonos Blue, Vivacious e Acai: nuovi trend dell’autunno/inverno 2013/2014

Jeggings: cosa sono, come indossarli e i modelli di tendenza

Into the Color: Oysho presenta la nuova collezione di costumi per l'estate 2017!

La versione Primark delle mule di Prada

Costumi Tezuk 2017: scopriamo insieme tutti i pezzi must-have!

"Riposa in pace. So che verrai a cercarmi...", le parole della moglie a Chris Cornell

Perché la fine di un'amicizia è peggio della fine di un amore

Disneyland Paris è alla ricerca di... cattivi. Se lo sei, manda il tuo cv

Quando Marina Abramovic lasciò che la gente usasse il suo corpo come un oggetto

Quei bambini perduti che, ogni anno, spariscono nel nulla

Oroscopo dal 25 al 31 maggio - Come sopravvivere alle stelle

Mykonos Blue, Vivacious e Acai: nuovi trend dell'autunno/inverno 2013/2014

La nuova stagione autunno/inverno 2013/2014 fa spazio a nuove tonalità vivaci ed insolite, sui toni del blu, del viola e del rosa intenso. Scopri subito la nuova tendenza!
mykonos-blue-vivacious-acai-look

Con l’arrivo dei primi freddi, all’ormai classico colore dell’anno 2013 Emerald si affiancheranno nuove tonalità, decretate dal Pantone Color Report come i must della stagione fredda.
Approfittando delle giornate più fresche ma ancora adatte a un abito o a qualcosa di leggero, possiamo già iniziare a sfoggiarli, in attesa di abbinamenti con tweed, cappotti, giacche e quant’altro (vedi ad esempio i due bozzetti degli stilisti Kelly Wearstler e Tommy Hilfiger in basso a destra nella foto).

Mykonos Blue: per portare i mari della Grecia

Una tonalità di blu mista ad azzurro e petrolio, profonda e ricca: perfetta per un kimono in seta bordato di bianco (Bebe), da abbinare a pantaloni candidi o jeans informali.
Perfetto in abbinamento con una collana statement enorme, sulle stesse tonalità che renderanno vivace anche l’inverno più triste (Kendra Scott for Nordstrom) o un paio di orecchini romantici, con campanelle fiorite e dischi in madreperla, realizzati a mano in lucite (Daffodil Bijoux).
Ovviamente, d’obbligo un intimo adatto, come il push up semplice, che rimane invisibile sotto ai vestiti (perchè si sa che la seta non perdona e lascia intravedere qualunque grinza) (Victoria’s Secret).

kimono-bebe-mykonos-blue
collana-kendra-scott
 
mykonos-blue-orecchini-daffodil-bijoux

Vivacious: un magenta settembrino

Un colore acceso, ma declinato dal fucsia al vinaccia intenso, perfetto per questo inizio d’autunno. Bellissimo in un vestito a balze retrò dalla scollatura molto particolare (Modcloth), ideale per una scampagnata fra le colline a degustare il vino novello….
Una tonalità che si lascia accendere da una bag brillante a tracolla, in pelle intrecciata nei dettagli (Pour la Victoire) e dal lipgloss in tinta vino (Dolce e Gabbana).
Per le appassionate di questa tonalità, bellissima la mug stile inglese con romantiche rose retrò (Royal Albert Drinkware).

vestito-vivacious-modcloth
pour-la-victoire-borsa-vivacious
Acai: viola vibrante come il succo d’uva

Un viola un pò diverso, tendente al blu, rappresentato da un abito da sera perfetto per l’occasione cocktail con grande fiocco centrale (Oscar de la Renta), in abbinamento agli orecchini handmade in lucite con grandi margherite e perla acrilica luminosa (Daffodil Bijoux).Per le occasione casual, scegliete la vostra borsa come questa a tracolla regolabile, formato cartella ma morbida, tonalità Acai con dettagli oro (Proenza Schouler).
Tempo libero in vista? Ci vogliono scarpe da tennis in cotone con doppia linguetta, che sappiano connettere Acai e Vivacious in una sinfonia bellissima, disponibile anche per i bambini (Converse All Star).

vestito-acai-oscar-de-la-renta
daffodil-bijoux-acai-orecchini

Un tocco in più

Per esaltare ognuno dei tre abiti proposti, esiste un solo paio di scarpe che possiate indossare, e il loro acquisto sarà giustificato dal fatto che le potete abbinare con Mykonos Blue, Vivacious e anche con Acai!
Sono dei sandali con plateau e lavorazione a intreccio, effetto pitonato metallico, con dettagli neri e cerniera sul davanti. Davvero bellissime (Michael Antonio Tora).

sandali-tora

Ultimi ritocchi glam al vostro outfit

Come potevano mancare gli smalti nelle tre tonalità? (Illamasqua da Sephora)
E se proprio amate questo mood potete abbinare nel vostro beauty anche il profumo (Vera Wang).
Make up sui toni del viola, smokey tendente al nudo, con abbondante mascara ed eyeliner.
Ora siete pronte a ripartire?