Quale sport più elegante e femminile della Ginnastica Ritmica? Anche se molto sottovalutato, e poco pubblicizzato, la squadra italiana non fa altro che dare tante soddisfazioni al nostro paese. Quindi parliamone!

Oggi siamo fieri delle farfalle italiane che al campionato mondiale di Kiev 2013 (iniziato il 31 Agosto per le squadre)hanno conquistato due argenti: alle 10 clavette, a soli 50 millesimi dall’oro della Spagna lasciando dietro le temutissime bielorusse e russe, e nella classifica generale si sono classificate seconde ad un passo dalla Bielorussia e seguite dal bronzo della Russia.

Grande emozione per le ragazze Marta Pagnini(capitano), Andrea Stefanescu, Camilla Bini, Chiara Ianni, Camilla Patriarca e Valeria Schiavi che formano la nuova squadra italiana (gruppo rinnovato perché dopo i giochi di Londra quattro ginnaste hanno deciso di ritirarsi).

Ottimo risultato quindi per le ginnaste di Emanuela Maccarani le quali hanno saputo emozionare il pubblico con esercizi molto fantasiosi, coreografie dinamiche, musiche incalzanti e sincronia perfetta. Insomma all’altezza della vecchia squadra italiana che non possiamo dimenticare ha vinto l’oro negli ultimi tre mondiali per quanto riguarda la classifica generale.

Che dire? Adesso siamo impazienti di vederle nuovamente all’opera… attendiamo con ansia le Olimpiadi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!