Dimagrire? è facile. Basta stare in piedi.

Sul pullman, sul tram, nelle sale d’aspetto, non sedetevi ma state in piedi ad attendere il vostro turno e soprattutto dite addio al vostro amato divano.

Proprio così, restare in piedi il più possibile aiuta a perdere peso.

Un recente studio ha infatti rivelato che il 67% delle persone trascorre ben 20 ore al giorno, per lavoro o per pigrizia, seduta o sdraiata.

La vita sedentaria, che fa paura a tutti ma che la maggior parte di noi pratica, è davvero un problema per la nostra salute e il nostro aspetto.

Secondo il dott. Stuart Biddle, professore alla Physical Activity & Health at Loughborough University, con piccoli accorgimenti si può trovare ritrovare la forma fisica e vincere la sedentarietà.

Come?

Per esempio invece di usare la lavastoviglie bisognerebbe lavare i piatti nel lavello e poi asciugare tutto, quando si innaffia il giardino è meglio farlo con l’annaffiatoio invece che con la canna dell’acqua e ogni mezz’ora è consigliato alzarsi in piedi.

Passeggiare per il centro e guardare le vetrine è un altro aiuto che unisce l’utile al dilettevole.

Questa teoria è stata messa in pratica da Liz Hoggard, una giornalista del Dailymail, che ha guardato la tv in piedi, lavorato in piedi, rimasta in piedi durante una conferenza, mangiato in piedi appoggiata al bancone.

Con tre ore al giorno in piedi per un mese e senza modificare le sue abitudini alimentari è riuscita a perdere ben 3 kg!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!