Un incubo di moltissime persone trasformato in realtà.

Un milione di scarafaggi, allevati per la medicina tradizionale in Cina, sono stati liberati dall’allevamento a causa di un sabotaggio da parte di ignoti. I sabotatori hanno rotto le serre dove gli insetti venivano cresciuti con frutta e biscotti, nella regione orientale dello Jiangsu.

Liberi, gli animali sono ora dispersi nei campi di frumento circostanti, dove potrebbero moltiplicarsi e distruggere anche le coltivazioni. Le autorità sanitarie sono molto preoccupate e hanno inviato sul posto ben 5 ispettori per capire come risolvere il problema e trovare un volto ai responsabili della fuga degli scarafaggi.

L’allevatore di questi orribili insetti aveva investito oltre 100.000 yuan, valore europeo 12.000 euro, per acquistare 102chili di uova di una varietà particolare di scarafaggio, chiamata Periplaneta americana. Gli estratti di questa tipologia di scarafaggi vengono usati dalla medicina tradizionale cinese per curare il cancro, le infiammazioni e migliorare il difesa immunitario umano.

Per sei mesi l’uomo aveva lavorato al business plan della sua attività: l’obbiettivo era quello di guadagnare 121euro da ogni chilo di scarafaggio venduto. 

Ora però il suo milione e mezzo di scarafaggi (e tutto il futuro guadagno) chissà se mai lo rivedrà.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!