Ritchii Kara è un inglese di 28 anni che da 5 segue una dieta vegetariana ma che non lo ha salvato da un morbo raro e letale. I medici infatti gli hanno diagnosticato ancora 14mesi di vita da oggi, poi la malattia di Creutzfeldt-Jakob (CJD) avrà, purtroppo, la meglio.

Questa malattia mortale è la versione umana del morbo della mucca pazza e non importa se Ritchii è da anni vegetariano, la CJD si sta sviluppando progressivamente, giorno dopo giorno, bloccando nel giovane le capacità motorie e di memoria.

Una situazione grave che l’ha costretto anche ad abbandonare il suo lavoro. (era un barista e una drag queen)

Quattordici mesi sono davvero pochi, soprattutto per chi non ha ancora compiuto 30 anni.

(foto:Web)
(foto:Web)

Ritchii ha deciso così di stilare una bucket list, ovvero una lista di cose da fare prima di morire, come una vacanza ad Hong Kong, una parata al gay pride di Amburgo.
“La variante umana del morbo della mucca pazza e’ incredibilmente rara. Ha colpito soprattuto il Regno Unito, dove dal 1995 sono stati registrati 176 decessi. Proprio a causa di queste morti, nel 1996 sono stati introdotti in Ue severi controlli sui mangimi che vengono dati al bestiame.”

Ritchii per raccontare la sua esperienza è diventato l’organizzatore di un evento di beneficenza che sensibilizza le persone verso il morbo della mucca pazza e l’intero incasso sarà devoluto per trovare una cura a questa malattia.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!