Le voci sul lancio dell’iPhone LowCost si fanno sempre più insistenti. Pare infatti che il 10 settembre, la Apple lancerà il suo famosissimo smartphone in versione economica. Il Wall Street Journal sottolinea come Cupertino avrebbe chiesto al suo fornitore Hon Hai Precision Industry di spedire agli inizi di settembre un nuovo modello: uno a fascia alto e l’altro a fascia bassa.

Non si sa ancora se la Apple metterà sul mercato i due iPhone lo stesso giorno ma sicuramente il concorrente numero uno Samsung cercherà di sabotare l’attesa mediatica e ridurne l’effetto presentando una settimana prima il Galaxy Gear.

L’innovazione della Apple sta subendo un rallentamento dopo la morte del grande Steve Jobs e son stati commessi diversi passi falsi da parte della società: le quote della mela si sono ridotte del 40% nel giro di sei mesi.  Le azioni della società in seguito sono cresciute superando i 500 dollari. Lunedì scorso le azioni Apple hanno chiuso a 507,74 dollari, in crescita del 1,1%.

Secondo gli esperti un iPhone low cost potrebbe stimolare le vendite Apple, soprattutto nei paesi emergenti come la Cina e l’India.

Il WSJ riporta che Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities in Taiwan, specifica:  “stimo che saranno spediti nel corso del terzo trimestre 8,5 milioni di iPhone low cost e che entro il quarto trimestre Apple spedirà 28 milioni di iPhone di fascia alta e 18,7 milioni di iPhone low cost. In tutto, l’analista stima che le spedizioni totali di iPhone saranno 35 milioni di unità nel terzo trimestre, con un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per salire a 55 milioni nel quarto trimestre.W

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!