Spesso l’idea di un fisico perfetto porta a decisione estreme: da operazioni chirurgiche a strani cerotti, quando invece basterebbe una buona dieta ed esercizio fisico. 

Una donna dell’Iowa (U.S.A.) ha deciso, per velocizzare il processo di dimagrimento, di ingerire un verme solitario comprato su Internet. Un rimedio però molto “stupido” dato che può nuocere gravemente alla salute.

La donna ha ammesso al proprio medico di aver ingerito il verme Tenia, un parassita che può arrivare fino ad una lunghezza di 10 metri. 

Il dottore è rimasto a bocca aperta e ha immediatamente suggerito la somministrazione di un farmaco idoneo alla sverminazione.

Il Dipartimento della Salute ha poi fatto girare una circolare rivolta agli addetti del settore, firmata dalla dott.ssa Patricia Quinlisk, direttore del Dipartimento dell’Iowa di salute pubblica, dove si sottolinea come  “l’ingestione delle tenie è estremamente rischiosa e può causare un ampio ventaglio di possibili effetti indesiderati, inclusi casi rari di morte”.

Allucinante. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!