Estate 2013: la classifica dei tormentoni più ascoltati e ballati!

  • news

L’estate sta finendo, i tormentoni resteranno con noi per ricordarci ogni singolo momento trascorso in allegria! Non ci resta che fare il conto alla rovescia per l’Estate 2014!

(foto:Web)
(foto:Web)

 

Per alcuni l’estate è appena iniziata: tanti approfittano delle ultime settimane di agosto per godersi le meritate vacanze. Per altri, invece, è iniziato l’odioso esodo estivo e il rientro nelle città. Per altri ancora, le vacanze non sono mai iniziate! In un modo o nell’altro, l’estate ha davvero i giorni contati: c’è chi non ha rinunciato ad una vacanza in totale relax, chi è stato a mare tutto il giorno, chi ha preferito le città d’arte, chi ha scelto località in cui divertirsi alla follia. Una cosa è certa: anche quest’estate ha avuto i suoi tormentoni che ci hanno accompagnato in tutte le ore del giorno. Sono stati colonne sonore di storie d’amore – che se dureranno o meno, sarà solo il tempo a dirlo – note da ballare sulla spiaggia e nelle discoteche fino all’alba o, semplicemente, canzoni da canticchiare sotto l’ombrellone. Quali sono stati allora i tormentoni dell’estate 2013? Le classifiche e i criteri “di merito” sono davvero tanti, noi di Roba da Donne abbiamo scelto per voi la “HITLIST ITALIA: CLASSIFICA SINGOLI” di MTv:

Wake Me Up (feat. Aloe Blacc) – Avicii: un tormentone estivo di successo, un testo davvero significativo!

Can’t Hold Us (feat. Ray Dalton) – Macklemore: forse questo singolo è stato ascoltato di più sulle spiagge che nelle radio…secondo voi è un vero tormentone estivo?

You Will Never Know – Imany: forse non è stata suonata nelle disco ma di sicuro è tra i tormentoni più famosi di quest’estate 2013

Love Me Again – John Newman: la musica e il testo sono ricchi di energia, non a caso rientra tra I tormentoni più ascoltati in assoluto.

La La La (feat. Sam Smith) – Naughty Boy: ritornello semplice, successo garantito!

Zalele 2013 – Claudia & Asu: la versione più gradita è quella in lingua spagnola!

Blurred Lines (feat. T.I. & Pharrell) – Robin Thicke: la canzone è davvero carina ed orecchiabile, il video resterà sicuramente nella memoria di molti maschietti!

Get Lucky – Daft Punk: ci ha accompagnato anche nei mesi precedenti all’estate ma non ha ancora perso il suo potere da “tormentone”


Best Song Ever – One Direction: il gruppo si sta facendo strada nel panorama musicale, per le teenagers le loro canzoni sono assolutamente il top!


Play Hard (feat. Ne-Yo & Akon) – David Guetta: Ne-Yo e David Guetta, praticamente una combinazione perfetta per un tormentone estivo che si rispetti!


 

Noi di Roba da Donne aggiungiamo a questa classifica altri singoli che hanno sicuramente accompagnato la nostra estate e quella delle nostre lettrici:

  1. I love you – Cesare Cremonini: una dichiarazione d’amore, un po’ malinconica e nostalgica, ma di sicuro ricca di speranze e romanticismo!
  2. Treasure – Bruno Mars: cosa dire di questo testo? Allegro e romantico, ritmo e sentimenti perfettamente allineati. Ma non è la prima volta che Bruno Mars ci stupisce con le sue fantastiche canzoni! Just the way you are, When I Was Your Man, It Will Rain sono solo la minima parte del suo incredibile repertorio!
  3. True Love – P!nk feat Lily Allen: questo singolo fa parte dell’album The Truth About Love, uscito nel 2012, che ha fatto cantare tutto il mondo sulle note degli altri brani contenuti all’interno: Blow Me (One Last Kiss), Try, Just Give Me a Reason.
  4. Baciami e portami a ballare – Alex Britti: “Allora baciami e portami a ballare”, chi non la urla a squarciagola mentre la radio manda in onda questo spensierato pezzo estivo?

Qual è la canzone che vi ha colpito di più? Quella che non dimenticherete mai perché legata ad un particolare ricordo di questa estate? Augurandoci che l’inverno arrivi il più tardi possibile, non ci resta che riascoltare queste canzoni nella vasca da bagno, immaginando di essere ancora su una stupenda spiaggia dorata!

Condividi

Cosa ne pensi?

Leggi anche: