Il pezzo forte: spezzato o intero?

No, non stiamo parlando del costume, di cui ci occuperemo dopo, bensì del centro del look. Potete optare per gonna dalle tonalità rosa fluo, morbida e leggera, abbinata a un crop top a fondo bianco con foglie gialle, verdi e rosa (Nastygal): si tratta di un top o una canotta un pò anni ’90 nelle linee, perchè corto sopra l’ombelico, ritornato molto attuale. Potete abbinare il crop top anche a jeans o pantaloni bianchi, specialmente se lo preferite a fondo scuro con disegni di fiori e piante vivaci (River Island).
Potete anche preferire alla gonna longuette semplice quella gialla con palme e fiori esotici, di sicuro impatto, rimanendo però sul semplice per quanto riguarda il top, preferibilmente tono su tono (River Island).
river-island-crop-topSe invece preferite un abito, sarà più semplice l’abbinamento del resto del look, perchè basterà mantenersi sobri.
Molto indicato per un’occasione elegante o una festa speciale, l’abito lungo e leggero sui toni del blu caricherà il vostro look di un’allure speciale (Wallis Fashion).
Nel caso di un’occasione più grintosa, scegliete il minidress con sagomatura in nero, che esalta le forme, con fiori di giglio rosa su fondo menta (Desire Clothing) .
Riguardo alle scarpe, preferite un sandalo nude, con gioco di intrecci, che slanci la gamba ma senza stancarvi troppo (Nordstrom).abito-wallis-tropicale vestito-tropicale-desire-clothing

Un mare esotico

Per rendere la vostra vacanza al mare glamour anche in spiaggia scegliete, specialmente se siete giovanissime, una fantasia vivace per il bikini in tre pezzi da mixare a piacere: slip con laccetti, reggiseno preformato a triangolo e fascia tutto in una fantasia dalle tonalità californiane (Roxy), perfetto da abbinare con cappellino stile skater a frontino dritto (Urban Outfitters) e pantaloncino bianco da surfista con palme in tonalità violacee (Delias), perfetti anche assieme al gel doccia post-mare dal packaging in pandant (Scentsations).
Potrete racchiudere il tutto in una bowling bag simile a un quadro, da usare fuori porta ma anche in città, per contenere tutto ciò che vi serve e portare un po’ della vostra vacanza anche al rientro in ufficio (Debenhams)!top-bikini-tropical-roxie bowling-bag-debenhams-tropicale

Accessori e makeup tropical chic

Per completare il look o portare con voi sempre un po’ di tropicalità scegliete accessori importanti: una grande collana multifilo sui toni del corallo e del turchese (Anthropologie), un bracciale con strass e cristalli del colore del mare (Jessica Simpson), un paio di orecchini a forma di fiori di Tiarè, la pianta preferita dalle donne polinesiane (Daffodil Bijoux).Infine, per il trucco non rinunciate ai colori del sole al tramonto che si tuffa nell’acqua (arancio, giallo, blu, turchese, azzurro e nero), illuminati da un blush minerale color terracotta per risaltare l’abbronzatura.
Sarete perfette!

collana-anthropologie-tropicale daffodil-bijoux-orecchini-tiare

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!