Stefano Gabbana è su tutte le furie e gli bastano due parole per esprimere il suo sentimento verso la città di Milano: “Fate Schifo”. Così scrive su twitter uno dei due boss del marchio Dolce & Gabbana, in risposta alle frasi dell’assessore comunale alle Attività Produttive, Franco D’Alfonso, riportate da diversi quotidiani:

comune-milano-dolce-gabbana
(foto:Web)

“Qualora stilisti come Dolce e Gabbana dovessero avanzare richieste per spazi comunali, il Comune dovrebbe chiudere le porte, la moda è un’eccellenza nel mondo ma non abbiamo bisogno di farci rappresentare da evasori fiscali. Una presa di posizione molto dura quella dell’assessore, una frase contenuta in un’intervista “ma estrapolata da una conversazione informale che non esprimeva certo l’opinione dell’Amministrazione” tenta di giustificarsi poi.

L’assessore continua a mettere le mani avanti: “Da parte mia  c’è l’assoluto rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza fino ad una sentenza definitiva. Auspico quindi che nel procedimento in corso Dolce e Gabbana chiariscano la loro posizione”. Ad aggiungersi alle polemiche, Roberto Formigoni, ex governatore della Lombardia. “La politica della Giunta Pisapia nei confronti del comparto moda è irresponsabile e costituisce un attacco inaccettabile a uno dei settori trainanti della nostra economia e della nostra immagine nel mondo”.

Critiche anche da un consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato: “Un episodio molto brutto, per il ruolo di assessore al Commercio ricoperto da D’Alfonso, un ruolo che dovrebbe vederlo in prima linea nella promozione della moda milanese”. Secondo De Corato non è la prima volta che D’Alfonso parla a vanvera, come vietare il gelato dopo la mezzanotte. 

Sul profilo di Gabbana, molti commenti di solidarietà e sostegno:

@Longhina85 : “D’Alfonso dovrebbe preoccuparsi che Chinatown li sta seppellendo…e lui ha buttato il primo pugno di terra!!”

@licio_: “Milano è LA MODA e la MODA siete voi. Senza voi Milano non vale un c… Che ingrati!”

@Gina Taglieri ha chiesto che il Comune vada a controllare pure gli imprenditori cinesi e francesi!

C’è stato anche chi però non sostiene la teoria dello stilista, come @UgoGrant: “Siete stati condannati, rubando a scapito di chi paga le tasse e compra i vostri vestiti. Non dico vergognarsi, ma almeno tacere”  o @Mari0lin0 che ha replicato direttamente a Gabbana: “Fate schifo voi che guadagnate milioni e non pagate le tasse”

Touchè.

Dell’Ultima ora la notizia che sono stati chiusi tutti i negozi di Dolce & Gabbana a Milano. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!