È ufficiale: Il Grande Fratello riprenderà dopo la pausa di un anno, sempre con la conduzione di Alessia Marcuzzi che ha sbaragliato la concorrenza. Alcuni ex concorrenti del reality show però non sembrano contenti di questo ritorno sulle reti Mediaset.

Milo Coretti, ex di Guendalina Canessa, ha dichiarato: ” La cosa che mi è rimasta più impressa in questi anni è la frase che mi ha detto un ragazzino poco fa, fermandomi per strada: “Tu sei quello che ha vinto il Gf quando andava di moda”. Ecco, dice tutto. Sono contento che rifacciano il programma: spero non sia più un pollaio senza arte né parte, ma che si tomi a fare il programma che èra all’inizio, cioè che si punti a far vedere la gente come si campava in Casa e le relazioni che nascono dentro quelle mura. Giusto poi riproporre pochi concorrenti e la conduzione della Marcuzzi. Credo però che ora il pubblico non voglia più vedere modelli e modelle, ma persone vere, che lavorano,e in cui identificarsi”.

Anche Ferdi Berisa la pensa allo stesso modo: “È superato. I tempi sono cambiati, forse era meglio pensare ad altro. Non riesco a capire perché in Tv non si creino nuovi formato Ovviamente rimango affezionato al Gf e spero che questa volta faccia tanti ascolti, perché l’ultima edizione è stata veramente negativa anche per noi”. 

Dello stesso avviso anche Rosario Rannisi, vincitore de La Fattoria, ex gieffino: “Non si guadagna più come in passato: pochi fanno serate nei locali e lo spettacolo non ha bisogno di volti nuovi. Ci sono tante persone che, a distanza di sette anni da quando l’ho fatto io, mi scrivono servendosi dei social network per chiedermi consigli. Vogliono sapere che cosa devono fare per entrare nel gioco. So che i nuovi provini sono già in corso, ma a tutti scrivo che secondo me non è proprio il caso di tentarli, perché è finita un’epoca“.

Questa volta sono assolutamente d’accordo con loro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!