Prima Amici poi il trionfo a Sanremo. Da un anno circa, secondo il nonno paterno di Emma Marrone, tutto è cambiato in famiglia. Ma in modo negativo.

“Era una mattina di primavera e ho ricevuto una telefonata di mio figlio Rosario, il papà di Emma. Mi ha rimproverato perché avevo parlato della nostra famiglia e di Emma in interviste televisive e sui giornali: “Non sei tu quello famoso” mi ha detto accusandomi quasi di avere manie di protagonismo. Non volevo crederci: io ero e sono ancora orgoglioso di mia nipote Emma e mi piace esprimere a tutti, in paese e pubblicamente, la gioia per i suoi successi. Eppure, mio figlio mi ha fatto capire che Emma era infastidita dal mio comportamento e ha chiuso bruscamente la telefonata”.

C’è rimasto molto male il nonno, che semplicemente era felice del successo ottenuto dalla nipote:
“Ho chiamato più volte suo papà, mio figlio, ma non mi ha mai risposto. (…) Poi nella piazza del paese, dopo molti mesi, ho incontrato l’altro mio nipote Francesco, fratello di Emma. Era con un gruppo di amici, mi sono avvicinato a lui e gli ho detto: “Ciao, Francesco, che fine avete fatto tu ed Emma? Non vi vedo da mesi e mesi … “. Ma lui, senza neppure rispondermi, ha girato i tacchi e se ne è andato. (..) Finalmente, ho sentito Emma al telefono e mi sono reso conto che anche lei, come me, sta soffrendo moltissimo per tutta questa situazione di rottura in famiglia.”

I giornalisti gli chiedono un giudizio spassionato sul nuovo ragazzo di sua nipote:
“Se lei è felice, lo sono anche io. Ma, in tutta sincerità, sotto questo aspetto qualche perplessità ce l’ho. Sa, io sono un po’ all’antica: mi piacerebbe che mia nipote trovasse un marito distante dal mondo dello spettacolo. Un uomo con una vita regolare, visto che la sua è già abbastanza movimentata. E’ già stata scottata da Stefano De Martino, un ballerino sempre a contatto con belle ragazze che l’ha fatto soffrire quando si è messo con Belen. E ora, che cosa posso dirle di Marco Bocci?! Un attore, pure lui immerso in un ambiente ricco di tentazioni… e ho sentito che sarebbe stato visto con un’altra, anche se poi mia nipote ha difeso il suo amore. Mi creda, mi auguro che sia l’uomo giusto. In ogni caso, non sono fatti miei: Emma sa cosa è meglio per lei in amore. Non voglio intromettermi. Voglio soltanto il suo bene, voglio soltanto riabbracciarla, dopo un anno e mezzo di lontananza. Mi manca e sogno il giorno in cui tornerà a varcare la porta di casa mia con il suo bellissimo sorriso”.

Cuore di nonno. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!