“Vorrei più di qualsiasi cosa avere un bambino, leggo le storie raccontate su internet, provo invidia per tutte le mamme che hanno gli occhi a cuoricino quando osservano il loro bambino. Amo i bambini, la loro spontaneità e tutto quello che circonda il loro mondo, sogno una famiglia da sempre ma il mio fidanzato non trova un lavoro...stiamo cercando anche all’estero ma come si può diventare madri giovani in questo Paese? Dobbiamo dare un futuro certo a nostro figlio e qui non è possibile…forse in Italia non c’è spazio per i giovani!!”

Cara D.,

Accolgo completamente il tuo sfogo! Purtroppo il periodo, volendo utilizzare un eufemismo,  non è dei migliori, e credo che, come te, tante altre ragazze siano nella stessa situazione, e sono certa che troverai tutta la loro solidarietà. Ammiro molto questo tuo desiderio, ultimamente, tra le più giovani, sembra che non ci sia più quel forte senso di maternità che invece traspare appieno dalle tue parole. L’unico consiglio che mi sento di darti e quello di non demordere, riuscirete a trovare la vostra strada e a realizzare il vostro desiderio. E ti auguro di vero cuore di riuscirci quanto prima. In bocca al lupo.

Lucia

    Raccontami chi sei:

    Scrivi il tuo nome (oppure un soprannome) e scegli se vuoi che sia menzionato nella risposta


    Come ti chiami?

    Desideri rimanere anonima/o?
    SiNo

    Confidati con me:

    Questo è lo spazio dove puoi scrivere tutto ma proprio tutto quello che vuoi confidarmi; la risposta, poi, comparirà sul magazine

    Acconsento al trattamento dei dati (informativa privacy)

    La discussione continua nel gruppo privato!
    Seguici anche su Google News!