La tua mamma ti ha allattato al seno? Allora hai certamente maggiori chance di fare carriera rispetto a tutti quei bambini che sono cresciuti a biberon di latte in polvere.È quanto emerge da uno studio realizzato dalla University College di Londra, secondo il quale allattare naturalmente condizionerebbe positivamente il successo nella vita, e in particolar modo l’ascesa nella scala sociale.

La ricerca in questione è stata pubblicata sulla rivista Archives of Disease in Childhood ed è il frutto di uno studio che ha coinvolto 17.000 bambini nati nel 1958 ed altri 17.000 nati nel 1970. La ricerca è iniziata quando i bambini avevano tra i 5 e i 7 anni, intervistando le madri e chiedendo con quale metodo hanno svezzato i figli. A distanza di qualche anno hanno indagato sulla vita di queste persone per quanto riguardava i traguardi raggiunti, sia come successo lavorativo che come avanzamento nella scala sociale.

Il risultato?

L’essere allattati al seno ha aumentato le possibilità di successo sulla scala sociale del 24%, riducendo il rischio di discesa del 20%.

Senza dubbio è una notizia originale e ovviamente ci sono tantissime persone adulte che hanno fatto carriera essendo cresciute a latte in polvere. Forse la ricerca voleva sottolineare ancora una volta gli infiniti benefici dell’allattamento al seno!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!