Dalla lontana Cina arriva una notizia davvero strana, una leggenda metropolitana che è diventata realtà. Una donna cinese proveniente da Changsha è corsa in ospedale per un fastidioso prurito all’orecchio. I medici hanno accertato che all’interno del suo canale uditivo si era infilato un ragno.

L’animale era lì da cinque giorni. Per chi soffre di aracnofobia non potrebbe esistere incubo peggiore. La vicenda ha fatto subito il giro del mondo grazie alla foto che mostra il dettaglio dell’animaletto ripreso attraverso un’endoscopia furoreggia su Internet. I medici son riusciti a rimuovere il ragno con una procedura non invasiva, riempiendo l’orecchio della paziente con una soluzione salina per stimolarne l’uscita. L’intervento è stato molto delicato anche perchè la possibilità che il ragno mordesse la donna o si conficcasse ancora più profondamente era molto alto. 

Ma come è finito lì un ragno?

Potrebbe essere uscito fuori durante i lavori di ristrutturazione della casa in cui la donna vive ed entrato nell’orecchio mentre questa dormiva, il numero di ragni e insetti è esploso in molte regioni del pianeta a causa delle alte temperature e della siccità perdurante. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!