Dicevo che è un sondaggio in controtendenza in quanto da una ricerca svolta dal sito britannico ForgetDinner sul podio c’è tutt’altro che un avvocato o un noioso notaio… Sicuramente ciò che stupisce di più è che le professioni che vengono considerate più “hot” sono quelle che non fanno l’uomo ricco, a differenza delle donne italiane che invece sembrano più interessate al portafogli del partner…

Curiose di sapere chi è il sogno proibito di tutte le donne europee?

Io mi sento decisamente più in linea con la ricerca del ForgetDinner rispetto a quella del VictoriaMilan.it… e voi?

5° Posto: Istruttore di fitness

personaltrainer

In coda nella TOP 5 della classifica dei lavori più hot per noi donne c’è il personal trainer o l’istruttore di fitness in generale.

Si sa che un uomo che frequenta per lavoro le palestre è corpo e virilità allo stato puro… Sarà per il sudore che gli scende dai bicipiti scolpiti o dalla tartaruga o semplicemente perchè è l’immagine della prestanza fatta persona.

Alzi la mano chi non ha mai fantasticato su un istruttore che ha visto in palestra…

4° Posto: L’uomo in divisa

  Il fascino della divisa è intramontabile!

Sarà per il senso di sicurezza che ci trasmettono, per il rigore con cui si vestono, per l’aria da duri che ostentano, oppure per il motto “Il pericolo è il mio mestiere” che fa cadere qualsiasi donna ai suoi piedi… Fatto sta che l’uomo in divisa è dannatamente sexy e si piazza al 4° posto della classifica!

3° Posto: Insegnante

Ormai si sa che la caratteristica più sexy è l’intelligenza (sia per gli uomini che per le donne), però secondo me lo stereotipo dell’insegnate è più hot al femminile che al maschile.

Evidentemente l’aria da intellettuale, un po’ nerd, che magari ti fa citazioni tratte da Shakespeare porta l’insegnante a conquistarsi la medaglia di bronzo della classifica!

2° Posto: Dottore

Diciamocelo, il dottore racchiude tutte le caratteristiche ha dovrebbe avere l’uomo ideale. Primo ha anche una divisa, e il camice bianco ha sempre il suo fascino. In secondo luogo ci sono le mani, uno strumento indispensabile per svolgere questo mestiere e una delle parti a cui le donne prestano particolare attenzione. Inoltre da non sottovalutare l’intelligenza e la cultura personale che deve avere un medico. Ultimo, ma comunque importante è l’umanità e la disponibilità che sono caratteristiche molto importanti per poter svolgere al meglio questa professione… insomma, cosa volete di più?

1° Posto: Pompiere

pompiere

Bel fisico, atletico, coraggioso, impavido, salvatore, eroe. Il pompiere batte tutti e si aggiudica la medaglia d’oro del podio per quanto riguarda la classifica dei mestieri più sexy. Mettiamoci inoltre che un vigile del fuoco sporco di cenere con in mano un gattino è estremamente sexy, chi non vorrebbe essere salvata da un uomo del genere?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!