Una notizia che sta scatenando davvero molte polemiche: la violenta morte di un cane, ucciso a colpi di pistola dalla polizia, in California, filmata e condivisa su youtube, come denuncia sociale. Un uomo, Leon Rosby, si era fermato davanti ad una casa circondata dagli agenti di polizia, dove era in corso una rapina a mano armata. 

Curioso, decide di scendere dall’auto insieme al suo cane Max e riprendere il tutto con il suo telefonino. I poliziotti non gradiscono quella presenza e Leon decide di riportare il cane in auto. Non contenti arrestano Leon per aver, secondo loro, ostacolato la scena del crimine. Di fronte al padrone ammanettato, il cane inizia ad abbaiare, finchè si libera ed esce dall’auto. L’animale corre verso i poliziotti ma viene immediatamente raggiunto da quattro colpi di pistola e cade a terra, morto.

Dopo l’accaduto, Leon Rosby ha deciso di denunciare i poliziotti. “Max stava solo proteggendo il suo padrone. Tutto quello che ha fatto è stato amarmi“, ha detto l’ uomo in lacrime.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!