Non sempre è facile raggiungere l’orgasmo, soprattutto per noi donne. Ci sono tanti modi per fingere, per provarci fino all’ultimo, per stimolarsi in modo da provare l’estasi totale più velocemente. Esistono però anche delle motivazioni serie se una donna non arriva sempre al piacere durante un rapporto sessuale.

>>> Ecco quali sono le prime 5:

Stress:

Lo stress è decisamente il nemico numero uno della libido, specialmente nelle donne. Il cervello quando è affaticato può non collaborare sotto le lenzuola, distraendoci durante il sesso. Se poi ci si impunta dal voler provare un orgasmo a tutti i costi ecco che ottenerlo sarà ancora più difficile.

 

Farmaci:

I medicinali, in particolare quelli contro l’emicrania e quelli antidepressivi, hanno effetti devastanti sulla sessualità soprattutto per le donne. I farmaci possono persino ritardare l’orgasmo o rendere impossibile il raggiungimento dello stesso.

Alcol:

Se qualche bicchierino può aiutare a disinibirsi prima di un rapporto, l’abuso di alcol dona effetti opposti. Secondo gli esperti infatti l’alcol è un analgesico che blocca impulsi sensoriali, esercitando una terribile azione sedativa sul cervello.

Ossessione per il sesso:

Un rapporto completo non sarebbe l’unica strada da percorrere per raggiungere l’orgasmo. Stando ad uno studio condotto dal The Sun, il picco di piacere potrebbe essere raggiunto anche semplicemente stimolando la parte esterna della vagina.

 

Alimentazione squilibrata:

Per raggiungere l’orgasmo senza problemi, un’alimentazione equilibrata aiuta.  Condizioni mediche quali insulina-resistenza e colesterolo alto, possono inibire le prestazioni sessuali, per via del rilascio di placche di grasso nella circolazione sanguigna in grado di intasare le arterie che vanno ad irrorare gli organi sessuali. Per raggirare il problema potrebbe essere sufficiente preferire le carni magre e mangiare molta frutta e verdura. Anche fare sport aiuta. Basta provare no?!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!