Finalmente l’estate è arrivata, ma complice il gran caldo e la voglia di abbronzarci, spesso il nostro look gravita attorno a pantaloncini corti jeans e maglietta. Ravvivarli può essere un gioco divertente, basta usare i colori giusti! Scopri come!

Spiaggia: comodità

Per essere bellissime in spiaggia basta davvero poco, ad esempio uno splendido bikini color turchese con frange sulla fascia (L*Space) sarà magnetico per gli sguardi ed ideale per un’abbronzatura quasi totale.

lspace-cpstumeFacile ravvivare la tonalità del costume con un paio di infradito in gomma, della stessa tonalità, perfette in tutte le condizioni climatiche e perfino in acqua, comode ed ultra resistenti (Hawaianas). Se poi il tempo diventa improvvisamente inclemente, per una burrasca in riva al mare saranno perfette le scarpe in tela da ginnastica  azzurro cielo con lacci a contrasto (Keds).

infradito-hawaianas

Per riporre tutto il necessario da spiaggia (creme, lozioni, biancheria e asciugamani) perfetta una borsa in pelle di classe, dalle linee semplici ed eleganti, ma in una tonalità arancione, perfetta per staccare ed illuminare il look (Zecchino).

borsa-pelle-zecchino

Un piccolo accessorio può seguirti tutto il giorno, ed è il caso di questi nuovissimi orecchini con stelle e dischi, pezzo unico realizzato a mano, dal design giovanile e super colorato, perfetto per tutta l’estate (Daffodil Bijoux).

daffodilbijoux-orecchini-estate

 

E per l’aperitivo?!

 

Ora dell’aperitivo: chic in un lampo!

Si è fatto tardi ed è ormai ora dell’aperitivo. Occasione ottima per ravvivare gli short con un kaftano trasparente dalle decorazioni gioiello! (John Lewis) Puoi sfilarti la maglietta da spiaggia in un attimo, e sarai subito elegante! Perfetto risulterà l’abbinamento con una piccola pochette, non troppo ricercata, di un blu profondo, con zip e tracolla (NYPD).

kaftano-johnlewis

Per esaltare il gioco degli sguardi fra uno spritz e l’altro sono perfetti degli occhiali con montatura azzurra stile wayfarer (Triwa). Se vuoi essere supersexy basta aggiungere un bel paio di sandali alti nella stessa tonalità, con cinturino alla caviglia (Loft).

occhiali-sole-triwa-turchese

Per completare il look sono ancora una volta fondamentali gli accessori: coordina gli orecchini di prima ad un anello con turchese dallo stile indiano (Pinterest) e un bracciale rigido importante con piccolo decoro floreale (Monsoon).
Per la sera non dimenticare di portare con te anche un piccolo foulard, dal disegno fantasia sulle stesse tonalità marine e aranciate (Liberty London).monsoon-bracciale-rigidosciarpina-libertylondonUn consiglio per il makeup: in spiaggia evita di usare trucco, è preferibile lasciare respirare la pelle, già molto stressata dalle condizioni ambientali. Se proprio non puoi rinunciare, scegli prodotti con filtro solare.

Per l’aperitivo puoi portare con te mascara e matita a lunga tenuta, resistenti all’acqua. Ma in ogni caso l’abbronzatura sarà la tua vera arma di seduzione!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!