Nicole Kelly ha 23 anni, ama cantare ed è la nuova reginetta di bellezza Miss Iowa, anche senza un braccio. 

Questo titolo le permetterà di partecipare al concorso di Miss America per il prossimo anno. Un concorso che si caratterizza per una rigidità dei canoni estetici. Nicole è davvero bella ma è stata scelta anche per il suo sorriso smagliante e la sua grandissima energia.
Un’incoronazione che in America non ci si sarebbe mai aspettati: c’è chi vede questa nomina come una possibilità per riscattare la moderna concezione superficiale ed esteticocentrica degli Usa portando invece l’attenzione sulla questione del superamento delle difficoltà dei disabili. 

La Miss ha già scritto una biografia in cui racconta la sua vita, sperando che il suo coraggio e la sua voglia di vivere possa essere esempio per tutti.

nicole-kelly-braccio

Il successo di Nicole può essere ora sfruttato come input per discutere di più del superamento delle difficoltà dei disabili. Negli anni la ragazza ha maturato la sua passione per lo spettacolo studiando teatro all’Università del Nebrask Lincoln e ora spera in una carriera da direttore di scena. Come cantante si è già esibita in una manifestazione vetrina per giovani talenti.

“La corona di miss Iowa non può che essere il trampolino di lancio ideale. Se mi avessero detto un anno fa che avrei vinto il concorso di bellezza mi sarei messa a ridere”.

miss-america

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!