100 anni fa Gabrielle Chanel apriva la sua prima boutique a Deauville, in Rue Gontaut-Biron. Oggi per celebrare un secolo di moda, raffinatezza ed eleganza è stato realizzato un film. “Once upon a time” è un corto in bianco e nero, diretto da Karl Lagerfeld, in cui si racconta l’esordio di Chanel, la prima boutique, i primi successi, i primi riconoscimenti di quella che è stata ed è un’icona indiscussa della moda di tutti i tempi.

A vestire i panni di Coco è Keira Knightleyormai veterana interprete di film di altre epoche. Sul set insieme a lei Clotilde Hesme (nel ruolo di Adrienne), le modelle Stella Tennant, Lindsey Wixon e Jamie Bochert, Caroline de Maigret, Lady Amanda Harlech e sua figlia Tallulah, e poi ancora Baptiste Giabiconi, Sébastien Jondeau, Jake Davis, Brad Kroenig e suo figlio Hudson.

I costumi, la scenografia della boutique e della strada dove la boutique è sorta sono stati riprodotti minuziosamente con l’intento di far rivivere l’atmosfera di una favola che è diventata realtà. 

once-upon-a-time-chanel

chanel-once-upon-a-time-scene

chanel-once-upon-a-time-scene-2

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!