Dopo 475 giorni di ospedale la piccola Emma, bambina di tre anni e mezzo, residente a Pinerolo (Torino) torna a casa con un cuore nuovo.

Emma è nota alla cronaca per aver chiesto di avere vicino a sè il suo cane Black, durante il periodo di degenza. Dopo oltre un anno attaccata ad un cuore artificiale, la piccola è stata sottoposta a trapianto al Regina Margherita di Torino lo scorso 8 marzo. Ora è in buone condizioni e finalmente può tornare a casa e raggiungere il suo amico a quattro zampe. 

Il trapianto non pareva possibile per lei e come ultimo desiderio la bambina aveva chiesto e ottenuto di avere nella sua stanza il suo cane Black, uno spinone di 24chili, dolcissimo. A salvare Emma il cuore di un bambino di soli 5 anni morto in Liguria. 

Dopo il trapianto è stata sottoposta a una forte terapia antirigetto poichè l’organo non era del tutto compatibile.  “Si è spaventata perchè mi ha visto preparare le borse e mettere via i giocattoli. Non voleva più venire via, ma ora sa che incontrerà di nuovo Black a casa.” racconta la mamma.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!