Trovare il fondotinta giusto per il colore della nostra pelle: da oggi si può!

Presto non sarà più così difficile trovare il fondotinta che si sposi alla perfezione con il nostro incarnato. Da luglio in alcuni store Sephora, sarà disponibile un servizio di screening ideato da Pantone che individua il colore esatto della nostra pelle per scoprire il colore ideale per il nostro fondotinta. E' nato il SEPHORA+PANTONE color profile!

 

Quante volte in profumeria abbiamo acquistato un fondotinta, credendo fosse quello giusto per noi e poi, provandolo a casa, alla luce naturale ci siamo resi conto dell’effetto disastroso che questo aveva sul nostro colorito? Se siete stufe ed arcistufe dell’effetto “cotto fiorentino” così come dell’effetto “porcellane di Capodimonte”, potrete presto usufruire di quest’innovazione che, ne siamo certe, segnerà la nuova frontiera dello skincare!

sephora-pantone

Di cosa si tratta? Dal 30 giugno, nelle profumerie Sephora, verrà messo a punto un sistema di scannerizzazione della pelle. Il macchinario è stato ideato in collaborazione con Pantone (l’azienda n.1 al mondo per quanto riguarda la catalogazione dei colori). Si tratta di un colorimetro portatile che realizza un perfetto scan della pelle del viso in 3 diversi punti grazie ai 17 flash incorporati, individuandone il colore esatto e identificandolo con un codice. E’ infine collegato ad un’App per iPad attraverso la quale, l’assistente alle vendite definisce insieme alla cliente le eventuali preferenze per la texture, il finish o le altre caratteristiche del prodotto per garantire tutte le opzioni di scelta nelle varie fasce di prezzo.

sephora-pantone2

Questo permetterà alle clienti di non sbagliare più il colore nella scelta del fondotinta, e di evitare gli spiacevoli stacchi tra viso e collo, ma cosa più importante, ci aiuterà a conoscere meglio la nostra pelle guidandoci nell’individuazione del nostro sottotono, un parametro fondamentale per la scelta della base per il nostro make up. Ovviamente non c’è obbligo di acquisto e i dati ricavati da questa ricerca potranno essere inviati alla cliente alla cliente per e-mail tramite la scansione della sua carta fedeltà Sephora.

Questo servizio sarà disponibile gratuitamente dal 30 giugno esclusivamente negli store di Milano (P.ta Nuova, Stazione Centrale, C.so Vittorio Emanuele, Via Dante, C.so Vercelli) e Roma (Via Del Corso).

Da inizio Luglio 2013 come test in 6 Beauty Store Sephora.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!