In questo ultimo articolo sui colori neon approfondiremo un colore super vitaminico: l’arancio. Tutti siamo abituati a vederlo abbinato al blu o al nero, ma anche l’accoppiata con il rosa o il tono su tono sono interessanti.

Praticità

L’outfit si basa su un’idea casual: dei leggings stretch dai colori molto anni ’80, sgargianti e che solo chi ha un fisico perfetto probabilmente può permettersi (Fashion Union), abbinati a una bellissima canotta arancio senza maniche con volants sul petto e lunga fila di piccoli bottoni, piuttosto classica (Armani). Perfetti anche da soli, trovo che però il total look ne esalti le singole qualità rendendoli molto moderni assieme.
blusa-armani-arancio leggings-arancio-fluo-fashionunion

Piedi sgargianti

Ai piedi un classico paio di scarpe da tennis alte in tela e gomma, renderanno il look un pò rock, naturalmente in arancio intenso, perfette da portare anche slacciate (Converse All Star).
Se proprio non potete vivere senza tacchi, scegliete un paio di sandali con platau (Shoe Republic Rules) oppure in suede a fascie contrastanti con il rosa (CHARLOTTE OLYMPIA): sarete irresistibili e molto romantiche, perchè questi colori si ispirano al tramonto!allstar-converse-arancio shoe-republic-sandali-arancio

Accessori succo d’arancia

Per rendere il vostro look un must da copiare, sono indispensabili gli accessori. Niente borsa questa volta, ma un praticissimo zainetto con scritte nere (Gola) in cui infilare un paio di occhiali da sole a lenti chiare da nerd stile Harry Caray per giocare un pò con lo sguardo (Retro City Sunglasses) e un utile cappellino dal design semplice e retro in rete, molto leggero (Dicks Cottons).
Mettete in evidenza il collo con la collana full color in rodio dipinto a mano (Tom Binns) oppure con una collana maxi decorata da strass e colori fluo mix, perfetta anche con gli outfit di cui abbiamo parlato nelle settimane precedenti (Accessorize).
Le mani ameranno l’anello importante arancione dal design retrò con grosso Swarovski centrale blu notte, da vere principesse (Mawi).
Ai polsi potete scegliere il vostro stile preferito: un polsino semplicissimo in pelle, multiloop oppure uno shamballa in cordoncino di cotone cerato con perle acriliche effetto arcobaleno, che cambiano riflesso a seconda della luce, fatto a mano (Daffodil Bijoux). Se amate la semplicità, un solo orologio  lievemente bombato in cui si notano le lancette e null’altro sarà perfetto (Converse).
Per i lobi scegliete un paio di orecchini dal design floreale in plexiglass con cristalli acrilici tono su tono: perfetti per donare un tocco romantico a un colore così forte (Daffodil Bijoux).
anello-mawi-arancio accessorize-collana-neon orecchini-arancio-fluo-daffodil-bijoux bracciale-shamballa-arancio-daffodilbijoux polsino-multigiro-arancio-neon-daffodilbijoux

Beauty: come esaltare i primi raggi di sole

Se il primo sole di primavera ha già donato un tocco ambrato alla tua pelle ecco come esaltarlo: unghie arancio shocking (Orly) e labbra in pandant, dipinte a pennello (Maybelline). Per il trucco occhi sì a un semplice ombretto bianco o panna, con tanto mascara infoltente. Per un’occasione speciale o un tocco un pò pazzo scegli le extension arancio: perfette per le more, sono davvero originali e si aggnaciano a clip facilmente (Shop On the Top).
maybelline-rossetto-arancio-fluo

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!